News
Un ex Barça e un ex Lione arrivano a rinforzare l’Al-Kholood
A cura di Cesare Tamborini
A circa 24 ore del suo debutto assoluto in Saudi Pro League contro l’Al-Ittihad, l’Al-Kholood rinforza ulteriormente la rosa. Sono infatti due i giocatori che nella data odierna sono stati messi sotto contratto dal club allenato da Paulo Duarte. Ci riferiamo a Álex Collado e Myziane Maolida.
Nel pieno della carriera
Il primo, centrocampista venticinquenne catalano, è cresciuto nelle giovanili dell’Espanyol e poi del Barcellona, club con il quale ha esordito in Liga. In seguito ha girato tra Granada, Elche e Betis fino ad arrivare, nella scorsa stagione, in Arabia Saudita vestendo la maglia dell’Al-Okhdood. Un calciatore che ha già esperienza di cosa significhi giocare in Saudi Pro League e che vi torna, questa volta, in prestito per un anno. Giocatore utilissimo quindi per un club neopromosso nella massima serie.
Anch’egli classe 1999, Myziane Maolida è un attaccante francese il quale, uscito dal floridissimo vivaio del Lione, ha disputato le prime due stagione in Ligue 1 proprio con la maglia del Lione. Dopo di che si è trasferito, per 10 milioni di euro, al Nizza ed in seguito all’Hertha Berlino. Rimane ininterrottamente in Germania fino a quest’estate salvo due brevi esperienze allo Stade Reims e all’Hibernian. Ora il passaggio a titolo definitivo con un contratto di due anni in terra saudita dove dovrà contribuire con i suoi goal alla salvezza del suo nuovo club.
Due giocatori che, in forza dei loro venticinque anni, sono nel pieno della carriera e che vanno ad aggiungersi agli altri acquisti già messi a segno dal club esordiente in SPL. Ci riferiamo al portiere brasiliano campione della SPL 2023 Marcelo Grohe e al centrocampista Jahfali proveniente dall’Al-Hilal.
________________
In apertura Álex Collado al momento della firma del contratto con l’Al-Kholood. Foto: Álex Collado X account.