News
Domani l’esordio di Mancini con l’Arabia Saudita
A cura della redazione
Ci siamo. Mancano ormai poche ore all’esordio di Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale dei Green Falcons.
Domani sera, infatti, l’ex-commissario tecnico dell’Italia guiderà i Green Falcons nell’amichevole contro la Costa Rica dell’ex-Inter Nelson Vivas, squadra scelta per iniziare il cammino verso le qualificazioni ai Campionati del Mondo 2026.
Dove si gioca Arabia Saudita – Costa Rica
Il match, che inizierà alle ore 21 italiane, si giocherà al St. James Park di Newcastle, società di proprietà per l’80% del fondo saudita PIF.
Il comunicato del Newcastle sull’Arabia Saudita
“Lo stadio St. James Park del Newcastle United ospiterà due partite amichevoli internazionali con la squadra nazionale maschile dell’Arabia Saudita a settembre. I Green Falcons affronteranno la Costa Rica venerdì 8 settembre e poi affronteranno la Corea del Sud martedì 12. Una nazione ossessionata dal calcio, l’Arabia Saudita ha attirato l’attenzione del mondo alla Coppa del Mondo FIFA dello scorso anno battendo i futuri vincitori dell’Argentina 2-1 in un’avvincente partita della fase a gironi al Lusail Stadium in Qatar. Le due amichevoli sul Tyneside faranno parte dei preparativi della squadra per la Coppa d’Asia AFC, che si svolgerà in Qatar nel gennaio 2024″.
Le probabili formazioni
ARABIA SAUDITA (4-2-3-1): Al Owais; Al Ghannam, Tambakti, Al Bulaihi, Al Shahrani; Kanno, Abdulhamid; Al Buraikan, Al Najir, S. Al Dawsari; Al Shehri. Ct. Mancini
COSTA RICA (4-3-3): Navas; Calvo, Valverde, J. Vargas, Matarrita; Campbell, Nuñez, Aguilera; K. Vargas, Bennette, Contreras. Ct. Vivas
Mancini favorito
L’Arabia Saudita ha vinto la sua ultima partita il 6 gennaio scorso contro lo Yemen (2-0), per poi infilare un serie di quattro sconfitte consecutive: 0-2 con l’Iraq, 1-2 con l’Oman, 1-2 con il Venezuela e 1-2 con la Bolivia.
Secondo i bookmakers, comunque, l’Arabia Saudita non dovrebbe correre il rischio di perdere ancora. La quota per la sconfitta è infatti fissata da quasi tutte le agenzie di scommesse sopra 3.10.
La vittoria dei Green Falcons è invece quotata circa due volte la posta, mentre il pareggio viene offerto a circa 3.30.