Connect with us

News

David De Gea tentato dalla Saudi Pro League

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

David De Gea potrebbe approdare in Saudi Pro League vestendo la maglia dell’Al-Ettifaq a partire da gennaio.

La trattativa

Stando alle notizie provenienti da oltremanica, il portiere, attualmente svincolato, è nel mirino della squadra allenata dall’ex stella del Liverpool Steven Gerrard. Il nome di De Gea, a dire la verità, è finito sul taccuino delle squadre saudite già dall’estate scorsa quando la SPL ha decimante pigiato sull’acceleratore acquistando molte stelle del calcio mondiale (qui il nostro approfondimento).

De Gea SPL

Steven Gerrard ha iniziato la carriera di allenatore con le giovanili del Liverpool

Ma questa volta dovrebbe essere, come si suole dire, “la volta buona” in quanto l’Al-Ettifaq sta facendo sul serio visto che la trattativa è in corso e De Gea sembra vicino a dire “Sì”; al momento però non si conoscono i dettagli del probabile contratto.

570 mila euro alla settimana? No, grazie

Come detto, in estate la Saudi Pro League ha tentato di accaparrarsi il portiere; è risaputo, infatti, che l’Al-Nassr avesse offerto a De Gea un contratto faraonico da circa 500 mila sterline la settimana. Estremo difensore che però ha rifiutato perché, secondo voci di corridoio, la moglie, la cantante e attrice spagnola Edurne, non entusiasta di trasferirsi in Arabia Saudita.

Gli anni a Manchester

Il trentatreenne, ricordiamolo, è senza contratto dallo scorso mese di luglio quando è finita l’esperienza che lo legava al Manchester United; avventura con i Red Devils che iniziò nel 2011 e che ha portato l’estremo difensore a vincere: 3 Community Shield, una Premier League, una FA Cup, una Coppa di Lega ed una Europa League.

Da Madrid alla Nazionale

Carriera che per De Gea, madrileno di nascita, inizia con la maglia dell’Atletico Madrid. È infatti con i colchoneros dal 2003 fino al 2011; anni durante i quali percorre tutta la trafila delle formazioni giovanili fino all’esordio, nel 2009, in prima squadra. Atletico Madrid che, grazie al contributo fondamentale del portiere, in quegli anni vince una Europa League ed una Supercoppa Europea.

Parallelamente veste anche la maglia della Nazionale spagnola vincendo 3 Europei (2 Under-21 ed uno Under-17). Con la Nazionale maggiore vanta un bronzo ad Euro 2020 ed un argento nella Nations League 2021.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *