News
De Bruyne non rinnova con il City, si aprono le porte di NEOM

A cura di Cesare Tamborini
Kevin De Bruyne lascerà a fine stagione il Manchester City. Ad annunciarlo con tutti i crismi dell’ufficialità è lo stesso centrocampista belga che lo ha comunicato via social attraverso una lettera toccante nella quale si rivolge a “Manchester” ringraziandola, anche a nome dei suoi familiari, per l’ospitalità ricevuta in questi anni.
Goodbye
Belga che inoltre ammette come non sia stato facile scrivere questo messaggio di commiato da Manchester e che conclude con “Ogni storia ha una fine, ma questo è stato sicuramente il capitolo migliore. Godiamoci insieme questi ultimi mesi”. Finisce così l’avventura dell’ex Wolfsburg ai Cityzens; lui che era approdato ai rivali storici dello United nel 2015 diventando, nei suoi anni migliori, uno dei top centrocampisti, se non il top assoluto, a livello mondiale.

Il testo integrale della lettera del belga. Fonte: Kevin De Bruyne X account.
Ora, a 33 anni si apre un altro capitolo della sua carriera che potrebbe proseguire in Arabia Saudita. Già tempo fa il belga aveva aperto, senza mezzi termini, ad un suo futuro in Saudi Pro League. Ora, dopo il suo addio al City, la possibilità di vederlo calcare i campi della SPL diventa ancor più concreta. Corteggiato da diversi club, si parlava specificatamente dell’Al-Nassr, ce n’è uno però che sembra veramente vicino ad accaparrarselo.
See you in NEOM
Ci riferiamo a NEOM che attualmente è in Saudi League 1st Division (serie B), ma che è ben avviato per essere promosso in SPL. Quando mancano sette giornate al termine della stagione la società, di fatto di proprietà di PIF, è prima in classifica con ben 10 punti di vantaggio sulla seconda. Salita in massima divisione che sembra quindi più che probabile per un club che l’anno prossimo vorrà sorprendere sulla scia di quanto di eccezionale sta facendo la neopromossa Al-Qadsiah.
NEOM, per mettere in pratica tutto ciò, ha iniziato già da tempo a realizzare quella programmazione tanto cara nel mondo del calcio, ma non sempre così facile poi da portare avanti. A NEOM però sanno bene cosa significhi “programmare” e lo fanno con investimenti mirati riguardanti non solo il parco giocatori. All’inizio della corrente stagione è infatti arrivato come allenatore Péricles Chamusca, autore nell’annata precedente del miracoloso 4° posto dell’Al-Taawon in SPL. Ma non è finita perché, stando a voci, la società è in dirittura di arrivo per firmare con Saad Al Lazeez, storico vicepresidente della Saudi Pro League.
Insomma, nomi importanti che dimostrano come il club stia facendo sul serio. Non dimenticando che solo due anni fa militava nell’equivalente della nostra serie C e adesso siamo qua a riferire del probabile arrivo di un certo Kevin De Bruyne.
_____________________
Foto in apertura: Kevin De Bruyne X account.