Connect with us

News

De Bruyne: “Sì alla Saudi Pro League, per denaro e non solo”

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Se non è ancora un “Sì” ufficiale, ci manca poco. Parliamo del passaggio di Kevin De Bruyne alla Sudi Pro League. Il fuoriclasse belga, in forza al Manchester City dal 2015, ha rilasciato un’intervista a “Het Laatste Nieuws” nella quale ha aperto al suo trasferimento in terra saudita.

Denaro (tantissimo)…

Non parole di circostanza le sue, visto che il centrocampista ha dichiarato che “Alla mia età devi essere aperto a tutto. Andare a giocare in Arabia Saudita vorrebbe dire parlare di incredibili quantità di denaro in quello che potrebbe essere il mio ultimo contratto”. De Bruyne che, con onestà, continua nel sottolineare il non trascurabile aspetto economico: “Se giocherò lì per due anni, potrò guadagnare una quantità enorme di soldi che non ho raggiunto in 15 anni di carriera. Allora dovrei considerare seriamente cosa potrebbe significare andare in Arabia, ma al momento non ho ancora dovuto pensarci”.

De Bruyne è una delle colonne della nazionale belga. Foto: Kevin De Bruyne OFFICIAL FACEBOOKPAGE.

… ma non solo

“Non ho ancora dovuto pensarci” visto e considerato che “Ho ancora un anno di contratto; quindi, devo pensare a cosa potrebbe succedere alla conclusione di esso”. Eventualità, quella di fare le valigie direzione SPL, che comunque dovrà valutare visto che, aspetto sportivo-economico a parte, c’è anche il lato famigliare che conta. Ed infatti De Bruyne sostiene come per la moglie “Un’avventura esotica va bene. Sono discussioni che facciamo sempre più spesso in famiglia”. Famiglia che vuol dire anche Mason Milian, il figlio maggiore, il quale “Ora ha otto anni e non conosce altro che l’Inghilterra. Mi chiede anche per quanto tempo giocherò nel City”.

Ricordiamo che del passaggio del centrocampista trentatreenne alla Saudi Pro League se ne parla da mesi, non ultimo nella precedente finestra di mercato invernale. Una sorta di deadline per vederlo con la maglia di una squadra saudita è rappresentata dalla prossima estate quando, ad Europei conclusi, le strade del belga e del City potrebbero davvero separarsi. Al momento sono tante le voci sulla sua possibile squadra, una delle quali riguarda la neopromossa Al-Qadsiah la quale, come vi avevamo riportato qua su CS, avrebbe già presentato un’offerta al giocatore.

____________

Foto in apertura: Kevin De Bruyne OFFICIAL FACEBOOKPAGE.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *