Connect with us

News

2^ giornata: l’Al-Qadsiah fa sul serio, l’Al-Hilal vince soffrendo e l’Al-Ahli perde

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Abbiamo un campionato! E che campionato verrebbe da dire visto che i risultati della seconda giornata hanno dimostrato come la Saudi Pro League 2024/2025 sia davvero entusiasmante.

2 sorelle + 2

Lo è perché in testa troviamo un quartetto del quale fa parte un’autentica sorpresa che poi, a bene vedere, non la si può considerare pienamente come tale. Parliamo dell’Al-Qadsiah che ha sconfitto l’Al-Raed in trasferta con un goal di Al-Ammar. La squadra allenata da Míchel è a punteggio pieno e sta dimostrando quanto di buono si diceva già alla vigilia della stagione. 6 punti in due partite, cosa volere di più per ora?

I giocatori dell’Al-Qadsiah festeggiano la seconda vittoria consecutiva. Foto: The official Facebook account for Roshn.

Sei punti che sono anche dell’Al-Hilal che ha dovuto sudare le famose sette camicie per venire a capo della pratica Dhamak. Fino a 20 minuti dalla fine i campioni in carica erano sotto 2-1, ma poi hanno cambiato marcia portando a casa la vittoria per 3-2 (di Mitrović il goal decisivo). Se non fosse che siamo solo alla seconda giornata potremmo dire che è stata la classica vittoria che ha fatto capire che i campioni saranno loro; questo perché gli uomini di Jorge Jesus hanno ottenuto i tre punti quando sembrava quasi impossibile conquistarli.

In testa troviamo anche l’Al-Ittihad che, dopo la vittoria tutt’altro che elettrizzante contro l’Al-Kholdood, ieri sera ha battuto per 2-1 l’Al-Taawon. A segno sono andati Benzema e l’ex romanista Aouar. Un match bello e combattuto che dà lustro al successo degli uomini di Blanc.

Benzema e compagni festeggiano la vittoria contro l’Al-Taawon. Foto: The official Facebook account for Roshn.

Ultima squadra parte del quartetto di testa è l’Al-Ettifaq. I ragazzi di Gerrard hanno sconfitto l’Al-Okhdood per 1-0 grazie ad una rete di Dembélé che già aveva segnato nella prima giornata. Che la cura di Gerrard stia realmente funzionando? Il tempo ci darà la risposta, per il momento l’ex stella del Liverpool si gode il primato in classifica.

Le altre due sorelle

Dopo un pareggio che ha avuto il sapore di una mezza sconfitta contro l’Al-Raed, l’Al-Nassr ha conquistato la prima vittoria della stagione. Cristiano Ronaldo (un goal) e compagni hanno rifilato 4 reti all’Al-Fehia (4-1 il risultato finale). Vittoria che è di fondamentale importanza perché la panchina di Castro era già traballante dopo la pesante sconfitta in Supercoppa per mano dell’Al-Hilal.

Seconda giornata che ha confezionato una grossa sorpresa, ovvero la sconfitta dell’Al-Ahli per 0-1. I terzi della SPL dello scorso anno sono usciti battuti dal campo dell’Al-Fateh. Una battuta d’arresto imprevista per i ragazzi di Jaissle, fermi a tre punti, che fa capire come quest’anno, più che lo scorso anno, non vi è nulla di scontato in SPL. Tre punti in classifica anche per l’Al-Shabab che ha sconfitto l’Al-Khaleej grazie a Carrasco. La squadra dove milita il nostro Jack Bonaventura cancella quindi lo zero in classifica, causato dalla sconfitta inaugurale contro l’Al-Ettifaq.

Carrasco è stato il “match winner” per l’Al-Shabab. Foto: The official Facebook account for Roshn.

Sveglia!

Seconda giornata che ha portato ancora due k.o. consecutivi per le neopromosse Al-Orobah e Al-Kholood. I primi hanno perso per mano dell’Al-Wahda, i secondi hanno preso 3 goal dall’Al-Riyadh. Per queste due squadre l’impatto con la Saudi Pro League è stato tutt’altro che positivo, quindi. Il tempo per rimediare c’è, ma occorre iniziare a fare punti da subito.

Subito che significa tra due settimane poiché la lega saudita, al pari degli altri campionati, effettuerà un turno di pausa a causa degli impegni delle nazionali. Si tornerà in campo a metà settembre (dal 13 al 15) con la terza giornata che ci proporrà il big match Al-Nassr vs Al-Ahli.

________________

In apertura Nacho, neoacquisto dell’Al-Qadsiah. Foto: The official Facebook account for Roshn.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *