Connect with us

News

Asian Champions League: vince l’Al-Ahli, pareggia l’Al-Nassr. Crisi Al-Hilal?

Published

on

Champions League: i risultati delle saudite

A cura di Cesare Tamborini

Si sono giocati i match di andati degli ottavi di finale di AFC Champions League Elite; incontro che hanno confermato, neanche troppo a grandi linee, i momenti di forma delle tre squadre saudite impegnate.

Andiamo avanti

Ed infatti l’Al-Ahli, reduce da tre vittorie consecutive in campionato, ha vinto il suo incontro. 3-1 il risultato finale con il quale i ragazzi di Jaissle hanno sconfitto in trasferta i qatarioti dell’Al-Rayyan. A segno sono andati Galeno, Mahrez e Al-Buraikan; nomi dei marcatori che dimostrano, ancora una volta, come la rosa dell’Al-Ahli sia di primissimo livello, se non la migliore dell’intero panorama calcistico saudita. Un successo quindi importante che dà a Roberto Firmino e compagni una certa sicurezza per il return match che si giocherà tra le mura domestiche il prossimo 11 marzo.

Firas Al-Buraikan festeggia il proprio goal. Foto: The Official English X Account Al-Ahli Saudi Club.

Crisi?

Conferma dell’attuale momento di forma, in questo caso negativo, è venuta dalla partita dell’Al-Hilal. Impegnati sul campo uzbechi del Paxtakor, gli uomini agli ordini di Jorge Jesus hanno perso per 1-0. Match che ha visto, statistiche alla mano, avere il pallino del gioco l’Al-Hilal ma senza andare poi a concretizzarlo. Infatti, la squadra di casa ha primeggiato sia nei tiri totali che in quelli in porta. Vittoria quindi meritata per il Paxtakor che martedì prossimo andrà nella tana dell’Al-Hilal cercando di uscirne qualificata per i quarti. Al-Hilal che, da parte sua, dimostra come il momento sia davvero complicato. Due KO nelle ultime tre uscite in Saudi Pro League alle quali vi è da aggiungere questa sconfitta in coppa. Se non è crisi, poco ci manca.

Aspettiamo CR7

Periodo non brillantissimo anche per l’Al-Nassr che dopo 2 K.O. ed una vittoria nelle ultime tre in campionato, ha pareggiato 0-0 il proprio match sul terreno di gioco degli iraniani dell’Esteghlal. Orfani di Cristiano Ronaldo per la nota vicenda delle frustate, i ragazzi di Stefano Pioli sono comunque andati vicinissimi a segnare.

Stefano Pioli ed i suoi ragazzi nel riscaldamento prima della partita. Foto: Official English X Account of AlNassr Saudi Club.

Un tiro di Ahmed che stava già facendo gridare al goal è stato clamorosamente fermato sulla linea di porta dalla testa di difensore; e poi un altro paio di grandi occasioni per Durán e Ângelo. Lo stesso Duran ha colpito anche un palo nel secondo tempo. Avversari che sono anch’essi andati non lontani dalla segnatura almeno due volte. Al-Nassr che comunque ha fatto molto di più sia in termini di possesso palla, di tiri totali che di palle goal, ma non è bastato per andare oltre al pareggio. 0-0 da cui si ripartirà lunedì prossimo venturo con l’Al-Nassr che potrà contare sul ritorno in campo di Cristiano Ronaldo.

______________________

In apertura la soddisfazione dei giocatori dell’Al-Ahli dopo il successo: Foto: The Official English X Account Al-Ahli Saudi Club.

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *