Connect with us

Fuori dal campo

Il Fondo PIF ha scelto Matteo Berrettini come ambasciatore del tennis

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Anche Matteo Berrettini entra nella famiglia del tennis saudita. Da oggi è infatti ufficiale che il tennista romano sia stato scelto dal fondo sovrano di investimenti PIF come ambasciatore per favorire la crescita del tennis tra le nuove generazioni.

Mission: ispirare

Ad annunciarlo è stato PIF stesso che, attraverso un comunicato ha presentato l’accordo con le seguenti parole: “Matteo Berrettini, vincitore di dieci titoli ATP, è il nuovo ambasciatore del tennis per il fondo PIF. Sosterrà la missione di PIF per far crescere lo sport, coltivare i nuovi talenti e creare nuove opportunità a ogni livello”. Comunicato che riporta anche le primissime parole del tennista “Uno dei miei ruoli sarà quello di ispirare la prossima generazione, i giovani, e grazie a PIF lo farò”, le parole di Berrettini nel video che accompagna il comunicato”.

Così PIF presenta l’accordo sul proprio profilo Instagram. Foto: Screenshot-2024-12-10-at-15-36-27-Matteo-Berrettini-@matberrettini-•-Foto-e-video-di-Instagram.

Finalista a Wimbledon nel 2021 che va ad affiancarsi a Rafa Nadal che ricopre, già da diversi mesi, un ruolo di ambasciatore per conto della Federazione tennis saudita. Fondo PIF che continua così a focalizzarsi sul tennis dopo che, in tempi recenti, ha siglato una sponsorizzazione per dare il proprio nome sia al Ranking maschile che a quello femminile. Ma non solo poiché sempre lo stesso fondo saudita andrà a sponsorizzare i tornei Masters 1000 di Indian Wells, Miami, Madrid e Pechino. Ed a proposito di Masters 1000 è pressoché certo, come vi abbiamo riportato qua, che l’Arabia Saudita avrà a partite dal 2027 un appuntamento di tale categoria che è, ricordiamolo, è secondo solo agli Slam.

Regno che, rimanendo nel tennis, ha ospitato, poche settimane fa, il “6 Kings Slam” che alla sua prima edizione ha già conquistato il record di torneo più ricco della storia; ma non è finita perché Riyadh ospita già le Next Gen Finlas e le WTA Finals, queste ultime sponsorizzate da PIF.

________________________

Foto in apertura: Screenshot-2024-12-10-at-15-28-12-Matteo-Berrettini-@matberrettini-•-Foto-e-video-di-Instagram.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *