News
Ufficiale: Aubameyang lascia il Marsiglia e vola all’Al-Qadsiah
A cura di Cesare Tamborini
Pierre-Emerick Aubameyang è un nuovo giocatore dell’Al-Qadsiah. Il trentacinquenne attaccante gabonese ha firmato un contratto biennale con il club saudita. Al-Qadsiah che aggiunge così un altro nome di grande prestigio alla propria rosa dopo che nelle scorse settimane aveva già messo sotto contratto lo spagnolo Nacho in uscita dal Real Madrid.
Merci OM
Neoattaccante dell’Al-Qadsiah che, prima di imbarcarsi per l’Arabia Saudita, ha voluto salutare il Marsiglia, dove ha giocato l’ultima stagione risultando il capocannoniere dell’Europa League, con le seguenti parole: “Grazie Marsiglia. Ho passato un anno ricco di emozioni e vorrei ringraziare tutta la società, lo staff, i miei compagni e i nostri tifosi. Mi hai reso più forte e questi ricordi rimarranno con me per sempre. Come sapete ho sempre seguito i consigli di mio padre, che mi hanno permesso di diventare il giocatore che sono e quindi abbiamo preso questa decisione per il futuro della mia carriera. È giunto il momento per me di iniziare un nuovo capitolo (…). Non vi dimenticherò mai”.
Per Aubameyang si chiude così (definitivamente?) l’esperienza nel calcio europeo dopo aver vestito le maglie di alcuni dei club più prestigiosi del vecchio continente e del mondo intero: Arsenal, Barcellona, Chelsea e Borussia Dortmund su tutte. Senza dimenticare il suo passato nelle giovanili del Milan dal 2005 al 2008. Esperienze, queste, che gli hanno permesso di vincere una FA Cup ed un Community Shield con l’Arsenal oltre ad una Coppa di Germania ed una Supercoppa di Germania ai tempi del Borussia Dortmund. A questi trofei c’è da aggiungere una Coppa di Lega Francese quando vestiva la maglia del Saint-Étienne. A livello individuale spiccano i titoli di capocannoniere in Premier League nel 2018-2019 e nella Bundesliga stagione 2016-2017.
__________________
Foto in apertura: Screenshot-2024-07-19-at-08-10-08-Roshn-Saudi-League-@spl_en-•-Foto-e-video-di-Instagram.