Connect with us

News

Qualificazioni Mondiali: l’Arabia Saudita sfida il Giappone capolista

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Tornano in campo i ragazzi di Roberto Mancini. Domani è infatti in programma la terza partita della terza fase di qualificazioni ai Mondiali del 2026. I “Greeen Falcons” giocheranno in casa contro il Giappone in quello che dagli addetti ai lavori è già stato definito come un big match.

Banzai

Partita di cartello perché i sauditi sono secondi in classifica con 4 punti (un pareggio e una vittoria fin qui), mentre i nipponici guidano il girone a punteggio pieno. Il Giappone ha sin qui un ruolino di marcia perfetto: 2 vittorie in altrettanti match. Ma quello che più impressiona degli uomini allenati da Hajime Moriyasu è la differenza reti: +12. Infatti, il Giappone ha sconfitto 7-0 i cinesi 5-0 il Bahrein.

Arabia Saudita vs Giappone

Partita importante quelle di domani per Roberto Mancini. Il tecnico marchigiano allena i “Green Falcons” da agosto 2023. Foto: Screenshot-2024-10-09-at-08-11-48-المنتخب-السعودي-@saudint-•-Foto-e-video-di-Instagram.

I ragazzi di Mancini hanno collezionato fin qui un pareggio casalingo contro l’Indonesia ed una preziosissima vittoria in trasferta in Cina. Tre punti importantissimi, quelli ottenuti contro i cinesi, a maggior ragione dopo il pareggio nella gara inaugurale che aveva già significato un mezzo passo falso per i sauditi.

Profumo di Mondiali

Appuntamento quindi per domani alle ore 20.00 allo stadio King Abdullah Sports City di Jeddah per un match che profuma già di Mondiali. Ricordiamo infatti che si qualificheranno di diritto alla rassegna mondiale le prime due del girone, mentre le terze e le quarte classificate disputeranno la fase successiva divise in due gruppi da tre. Le prime di ciascun gruppo voleranno ai Mondiali mentre le seconde  giocheranno la fase successiva che le vedrà sfidarsi per un posto agli spareggi intercontinentali. Agli spareggi, che mettono in palio gli ultimi due posti per la Coppa del Mondo, parteciperanno in totale 6 nazioni: una per confederazione (tranne l’UEFA) ed una scelta dalla CONCACAF (in quanto organizzatrice dei Mondiali).

Le altre partite del girone in programma domani sono le seguenti:

Australia – Cina alle  ore 11.00

Bahrein – Indonesia  ore 18.00

Classifica girone C:

Giappone             6

Arabia Saudita    4

Bahrein                3

Indonesia            2

Australia              1

Cina                      0

____________________

Foto in apertura: Screenshot-2024-10-09-at-08-13-00-المنتخب-السعودي-@saudint-•-Foto-e-video-di-Instagram3.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *