News
Seconda giornata di SPL, per chi sarà già decisiva?
A cura di Cesare Tamborini
Praticamente neanche il tempo di concludere i match della 1^ giornata e le squadre della Saudi Pro League tornano già in campo. Tra oggi e giovedì si disputa infatti la seconda giornata.
Castro, ultima chiamata?
Una giornata che presenta già dei match se non decisivi, quasi, per alcuni dei protagonisti della lega saudita. Uno di questi è sicuramente Luìs Castro. L’allenatore dell’Al-Nassr siede su di una panchina traballante dopo che l’inizio di stagione non è stato dei migliori: sconfitta contro l’Al-Hilal in Supercoppa e pareggio alla prima di campionato in casa contro l’Al-Raed. Stasera sfiderà, in trasferta, Al-Feiha (0-1 la prima contro l’Al-Taawon); una vittoria è d’obbligo per CR7 e compagni.
Ci vogliamo confermare
Vittoria che dovrebbe essere semplice da portare a casa per i capiclassifica dell’Al-Hilal che hanno esordito con un roboante 3-0 all’Al-Okhdood. I campioni in carica faranno il loro esordio stagionale tra le mura domestiche affrontando il Dhamk, che viene da una sconfitta contro l’Al-Khaleej. Sarà invece impegnato in trasferta sul campo dell’Al-Fateh (0-3 dall’Al-Qadsiah) l’undici dell’Al-Ahli. I ragazzi allenati dal tedesco Jaissle hanno tre punti in classifica, frutto del successo contro i neopromossi dell’Al-Orobah.
Vogliosa di confermare l’ottimo inizio di stagione (3-0 all’Al-Fateh) è l’Al-Qadsiah che in questa seconda giornata giocherà sul campo dell’Al-Raed. Una partita che non dovrebbe essere così facile visto che gli avversari vengono da un prezioso punto conquistato sul terreno dell’Al-Nassr.
Match di cartello sarà quello in programma giovedì sera tra Al-Ittihad e Al-Taawon. Due squadre che sono reduci entrambe da una vittoria; l’Al-Ittihad per 1-0 contro Al-Kholood, l’Al-Taawon anch’esso per 1-0 nei confronti dell’Al-Feiha.
Partita che per Benzema e compagni dovrà dare risposte importanti perché è vero che hanno vinto la prima della stagione, ma è altrettanto vero che non hanno pienamente convinto.
Non più up&down
Ha invece convinto l’Al-Ettifaq che, dopo il successo contro l’Al-Shabab, in questa seconda uscita stagionale giocherà in casa contro l’Al-Okhdood reduce dalla scoppola contro l’Al-Hilal. Per gli uomini guidati da Gerrard se non sarà la prova del nove, poco ci manca poiché l’anno scorso ci avevano abituati a ripetuti up&down.
Un po’ similmente a quanto accadeva la passata stagione all’Al-Shabab che, con in campo Giacomo Bonaventura, affronterà in trasferta l’Al-Khaleej (1-0 vs Dhamk) dovendo dimostrare quanto vale.
_______________
Foto in apertura: The official Facebook account for Roshn.