Connect with us

News

Mitrović regala la vittoria dell’Al-Hilal sul Como di Fàbregas

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Un goal di Mitrović dà la vittoria dell’Al-Hilal sul Como. La partita, giocata alla Sportarena Bad Kleinkirchheim di Zirkitzen in Austria, è stata un importante test per entrambe le squadre le quali, tra poche settimane, inizieranno i rispettivi campionati.

Il goal del solito

Il primo tempo ha visto i lariani più pericolosi dei campioni in carica della Saudi Pro League. L’inizio della ripresa è stato caratterizzato, come succede abitualmente nelle amichevoli estive, da diverse sostituzioni. Momento decisivo del match che è arrivato al minuto 63’ quando l’ex attaccante del Newcastle ha insaccato su assist di Milinković-Savić; a seguire una seconda girandola di cambi che non ha modificato il risultato finale dell’incontro, che ha visto quindi vittoriosa la squadra allenata da Jorge Jesus per 1-0. A fine partita, il neoacquisto del Como Gabriel Strefezza, ha dichiarato che “In questo momento il focus principale è quello di mettere minuti nelle gambe per raggiungere e mantenere la forma fisica ideale”.

Pepe Reina, giunto al Como da pochi giorni è sceso già in campo contro l’Al-Hilal. Foto: Screenshot-2024-07-30-at-08-28-23-ComoFootball-@comofootball-•-Foto-e-video-di-Instagram.

Stelle

Sconfitta di misura quindi per il club lombardo che, ricordiamolo, nell’affrontare l’Al-Hilal ha giocato contro una squadra infarcita di grandi nomi. Oltre al match winner Mitrović, c’erano in campo il bomber ex Lazio Milinković-Savić, Renan Lodi, Koulibaly e Rúben Neves. Assente, ovviamente, tra le fila dei sauditi Neymar il quale sta riprendendosi completamente dal grave infortunio patito in ottobre.

Como che anch’esso è sceso in campo con, come si usa dire, giocatori di nome visto che agli ordini di Cesc Fàbregas c’erano, tra gli altri, in porta l’ex Liverpool Pepe Reina, in difesa Alberto Moreno (anch’egli ex Reds) e Dossena mentre in attaccato si sono visti gli ex Roma Belotti e l’ex Milan Cutrone. Non è stato del match l’ex Manchester United e Real Madrid Raphaël Varane, che ha firmato con il club solamente due giorni fa.

Rúben Neves, arrivato all’Al-Hilal nel 2023 dal Wolverhampton. Foto: The Official Facebook Page of Al-Hilal Saudi Club.

Archiviato il match, per i campioni d’Arabia Saudita continuerà il profumo di Serie A visto che il prossimo 3 agosto affronteranno, nella medesima località austriaca, l’Udinese. Un match che dirà ancora di più sul reale stato di preparazione dei ragazzi di Jorge Jesus. Nello stesso giorno anche il Como sarà impegnato sfidando i tedeschi del Wolfsburg.

________________

In apertura il match winner Mitrović festeggia con i compagni la rete. Foto: The Official Facebook Page of Al-Hilal Saudi Club.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *