Connect with us

News

All’Al-Ahli arriva Cioffi in attesa di Allegri?

Published

on

Allegri all'Al-Ahli

A cura di Cesare Tamborini

Matthias Jaissle – Al Ahli fine della corsa. È ormai solo questione di ore l’esonero dell’allenatore tedesco che paga una prima metà di stagione deludente. A mettere fine alla sua esperienza alla guida dell’Al-Ahli ha contribuito la sconfitta rimediata mercoledì contro l’Al-Kholood per 1-0.

Così non va

Però, come spesso avviene in questi casi, non è il singolo K.O. a giustificare la scelta dell’esonero. Piuttosto è una prima parte di 2024/’25 che vede attualmente la squadra quinta in classifica, staccatissima dalle primissime posizioni ed addirittura dietro ad una neopromossa come l’Al-Qadsiah. A legittimare il tutto vi è stata anche la più che prematura eliminazione dalla King’s Cup ad opera dell’Al-Jandal, compagine di Saudi First Division League. Gli unici sorrisi, che comunque non sono assolutamente un contentino, vengono dalla AFC Champions League Elite. Qui il club è secondo nel proprio girone dietro all’Al-Hilal e già qualificato agli ottavi.

Matthias Jaissle nelle settimane scorse ha espresso il desiderio di allenare in futuro in Bundesliga. Foto: The Official X English Account of Al-Ahli Saudi Club.

Stagione attuale che non sta quindi ricalcando, nonostante una rosa di primissimo livello (Toney, Mahrez, Firmino, Veiga, Kessié, Demiral, Ibanez e Mendy), le orme di quella passata che aveva visto l’Al-Ahli chiudere al terzo posto.

Dall’Italia

Salutato il tecnico tedesco che ha un contratto sino al 2026, l’Al-Ahli si starebbe gettando sulle orme di Gabriele Cioffi. L’ex tecnico dell’Udinese, immortalato dalle telecamere di SKY a Milano in procinto di definire l’accordo con il club prima di volare in Arabia Saudita, firmerebbe fino a giungo per poi lasciare la panchina niente meno che a Massimiliano Allegri.

Per Cioffi già due esperienze in Medioriente: all’Al-Jazira e all’Al-Dhafra. Foto: The Official Twitter account of Udinese Calcio.

L’ex Mister del Milan, storicamente refrattario a prendere una squadra in corsa, è il candidato numero uno, se non unico, per sedersi sulla panchina della squadra. Al momento non si conoscono altri dettagli, ma sicuramente gli verrebbe proposto un contratto pluriennale a cifre molto importanti. Tecnico livornese che, secondo “radiomercato”, era stato avvicinato nelle scorse settimane dall’Al-Shabab prima di concludere invece con Fatih Terim.

____________________

Foto in apertura: Screenshot-2025-01-17-at-08-14-36-Massimiliano-Allegri-@massimallegri-•-Foto-e-video-di-Instagram.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *