Connect with us

News

L’Al-Nassr di CR7 vestirà Adidas

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Grande colpo in casa Al-Nassr. Il club di Cristiano Ronaldo ha annunciato che Adidas sarà lo sponsor tecnico per le prossime tre stagioni a partire dal 2024/’25.

Un accordo pluriennale, quello portato a casa dall’amministratore delegato del club Guido Fienga, nel quale si prevede che Adidas fornirà l’abbigliamento tecnico alla squadra maggiore, a quella femminile nonché all’intero settore giovanile.

Un accordo non solo commerciale

Una partnership che va oltre al “mero” fornire abbigliamento sportivo, come testimoniano le parole di Bilal Fares, responsabile regionale di Adidas, il quale dichiara “Siamo entusiasti di annunciare l’accordo tra Adidas e Al-Nassr FC, entrambe impegnate a plasmare il futuro del calcio in Arabia Saudita. Adidas – continua il manager – è onorata di fornire alla squadra saudita la tecnologia all’avanguardia dei suoi prodotti”.

Valore della sponsorizzazione che va, come detto, oltre al “solo” aspetto tecnico-commerciale, visto che per Bilal Fares “Con questo accordo non stiamo solo vestendo un club di calcio, ma stiamo dando forza ad un intero movimento. L’afflusso di giocatori internazionali – sottolinea Fares – e l’impegno condiviso per l’eccellenza fanno di questa collaborazione un catalizzatore per elevare il livello del calcio nel Regno ed oltre”.

Guido Fienga è CEO del club saudita dallo scorso autunno. In precedenza, aveva ricoperto il medesimo ruolo alla Roma.

L’entusiasmo di Fienga

Importanza a 360° del contratto che traspare anche dalle parole del CEO del club saudita, il quale lo definisce come “Entusiasmante per la portata e la risonanza” e che, continua Fienga, “Testimonia le nostre ambizioni comuni e la nostra dedizione a rendere l’Al-Nassr una potenza calcistica, non solo nel Regno ma anche a livello internazionale”.

E Ronaldo (Nike) cosa farà?

Al-Nassr – Adidas che fa sorgere una domanda, più che legittima: che ne sarà del contratto tra Cristiano Ronaldo e Nike? Il portoghese, ricordiamolo, è legato con l’azienda americana da oltre vent’anni e si troverebbe, di conseguenza, in una situazione oggettivamente non semplicissima da gestire.

Adidas che, con questo accordo, continua l’impegno in terra saudita dopo aver già stretto una partnership con la Federazione calcistica dell’Arabia Saudita (la SAFF) e, ancor più recentemente, fornendo il nuovo pallone ufficiale della Saudi Pro League.

__________

Foto d’apertura: Al-Nassr Saudi Club Official Facebook Account

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *