Connect with us

News

L’Al-Ittihad è in finale di King’s Cup

Published

on

Al-Ittihad in finale di King's Cup

A cura di Cesare Tamborini

A pronosticare che la semifinale di King’s Cup tra Al-Ittihad e Al-Shabab sarebbe stata avvincente non era difficile. Ma lo spettacolo che ci hanno offerto le due squadre possiamo dire che è andato anche oltre. Alla fine, ha avuto la meglio per 3-2 l’Al-Ittihad che però ha dovuto sudare le famose sette camicie per venire a capo di un match che, fino a pochi minuti dalla conclusione, vedeva gli avversari in vantaggio.

La gioia dell’Al-Ittihad al termine della partita. Foto: Official English Account of Al Ittihad Saudi Club.

Partita che si apre con il vantaggio dei padroni di casa al minuto 14’ grazie ad un rigore realizzato da Fabinho. Penalty che viene contestato dagli avversari anche nel postpartita. Match che sembra avviarsi, comunque tra azioni sia da una parte che dall’altra, verso la fine con l’1-0 inizial. Sembra, perché, tra il minuto 64’ e 67’ arriva il ciclone Guanca. L’argentino segna due reti che portano così l’Al-Shabab sul 2-1.

Ma anche questa volta la partita non ne vuole sapere di prendere una direzione definitiva. Ed è così che è il turno di un altro ciclone: Danilo Pereira. Il centrocampista naturalizzato portoghese realizza, nel giro di sette minuti, due goal. Reti che vengono segnate in pieno recupero; per l’esattezza al 92’ e al 99’.

Prima delle sue semifinali che termina così 3-2 per Benzema e compagni che accedono quindi alla finale. Una partita veramente vibrante e piena di cambi di fronte proprio in stile King’s Cup. Onore, comunque, all’Al-Shabab di Bonaventura (entrato all’inizio del secondo tempo) che ha combattuto sino alla fine contro i più quotati avversari che oggi saranno spettatori d’eccezione della seconda semifinale. A giocarsela Al-Qadsiah e Al-Raed. Al-Qadsiah nettamente favorito contro un Al-Raed che proprio nella giornata di ieri ha annunciato Kresimir Režić come nuovo Mister.

___________________

In apertura l’eroe di giornata Danilo Pereira. Foto: Official English Account of Al Ittihad Saudi Club.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *