Connect with us

News

22^ giornata: l’Al-Hilal spazza via l’Al-Kholood; OK Al-Nassr e Al-Ahli. Stasera l’Al-Ittihad

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Dopo la pesante sconfitta subita dall’Al-Ittihad che rischia di compromettere definitivamente la possibilità di bissare il titolo, l’Al-Hilal torna a vincere.

Un successo, quello per 5-1 contro Al-Kholood che, in attesa del match di oggi dell’Al-Ittihad vs Al-Khaleej, dà morale a Milinković-Savić e compagni. Una mancata vittoria nella partita interna contro l’Al-Kholood avrebbe potuto avere delle conseguenze inimmaginabili. Fatto sta che gli uomini allenati da Jorge Jesus hanno superato senza alcuna difficoltà l’ostacolo grazie alle doppiette di Malcom e Al-Dawsari ed alla rete di Marcos Leonardo. Con questi tre punti i campioni in carica della Saudi Pro League salgono a 51, il che vuol dire essere virtualmente a -4 dall’Al-Ittihad che alle 18.00 scenderà sul terreno di gioco dell’Al-Khaleej per mantenere la distanza a +7.

Incredibile!

Nella giornata di ieri ha giocato anche l’Al-Nassr. Reduce dal KO interno contro l’Al-Ettifaq, la squadra allenata da Pioli ha sconfitto in trasferta per 2-0 l’Al-Wehda in un match iniziato con un’ora di ritardo a causa del guasto occorso al pullman dell’Al-Nassr. A segno sono andati CR7 e Sadio Mané su rigore. Proprio il penalty passerà alla storia perché non è stato tirato da Ronaldo; il portoghese ha infatti ceduto il diritto di calciare il pallone al compagno. Un gesto, questo, più unico che raro visto e considerato che CR7 è conosciuto per essere un “Cannibale del goal”.

Al-Hilal OK; vincono anche Al-Nassr e Al-Ahli

Sadio Mané ritratto nel momento in cui calcia il rigore. Foto: Official English X Account of AlNassr Saudi Club.

Due goal che fanno così tornare “I gialli” al terzo posto (47 punti); questo in virtù della sconfitta dell’Al-Qadsiah che rimane anch’essa a 47, ma dietro all’Al-Nassr per via della differenza reti.

Al-Qadsiah che ha quindi perso contro l’Al-Ahli. Quello che era senza dubbio il match clou della 22^ giornata si è concluso 4-1 per l’Al-Ahli. I goal sono stati realizzati da Toney (doppietta su rigore), Sulaiman più l’autogoal di Nacho; per l’Al-Qadsiah la rete è stata di Quiñones. Un Ko pesante, non c’è da dire, per gli uomini agli ordini di Míchel i quali, come detto, perdono il terzo posto in favore dell’Al-Nassr. Per l’Al-Ahli si è trattato di una vittoria realmente importante; adesso la squadra è 5^ a 44 punti con il terzo posto distante quindi solo 3 lunghezze.

______________________

In apertura Al-Dawsari, autore di due reti. Foto: The official English X account of #Alhilal Saudi Club.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *