News
2-1 all’Al-Ahli. Al-Hilal ad un solo punto dal titolo
A cura di Cesare Tamborini
Vittoria che vale quasi il titolo di campione della Saudi Pro League quella ottenuta ieri sera dall’Al-Hilal sul campo dell’Al-Ahli con il risultato di 2-1. Gli uomini allenati da Jorge Jesus tornano così a +12 sull’Al-Nassr ed adesso hanno bisogno di un solo punto per laurearsi campioni quando mancano quattro giornate dalla conclusione.
Non è stato semplice
La partita non è stata semplice per i leader in classifica. Ad andare in vantaggio sono infatti i padroni di casa con Al-Buraikan al minuto 30′. La ripresa si apre con l’incornata, al 52′, di Aleksandar Mitrović che porta il match sull’1-1. Pareggio che non sarebbe drammatico per l’Al-Hilal, dopo tutto sta giocando sul campo dei terzi in classifica, ma i blu pigiano sull’acceleratore fino a quando realizzano all’89’ il 2-1. Il goal è un gioiello di Malcom, il quale raccoglie palla nella propria metà campo, pochi metri prima del cerchio di centrocampo, per poi involarsi, complice anche un benevolo rimpallo, verso l’area avversaria scartando i difensori fino a trafiggere l’estremo difensore.
Il match, ricordiamolo, era valevole come recupero della 28^ giornata, dopo che era stato posticipato in seguito allo spostamento, causa maltempo, di un giorno della partita dell’Al-Hilal sul campo dell’Al-Ain in Asian Champions League. Un rinvio che aveva generato molte polemiche tra gli avversari dell’Al-Hilal, in primis l’Al-Ahli ma anche i rivali per il titolo dell’Al-Nassr.
Per Mitrović e compagni il primo match point sarà sabato 11 maggio alle ore 17 quando l’Al-Hilal sfiderà, in casa, il fanalino di coda dell’Al-Hazem, mentre CR7 e compagni giocheranno giovedì 9 alle ore 20.00 contro Al-Okhdood.
Classifica
Al-Hilal 86
Al-Nassr 74
Al-Ahli 55
Al-Taawon 51
Al-Ittihad 50
Al-Shabab 41
Al-Fateh 41
Al-Ettifaq 41
Al-Feiha 41
Dhamk 38
Al-Khaleej 36
Al-Wahda 32
Al-Raed 31
Al-Riyadh 29
Al-Okhdood 28
Abha 28
Al-Taee 27
Al-Hazem 20
______________
Foto in apertura: The official Facebook account for Roshn.