News
Roma-Braga: Saud Abdulhamid migliore in campo
A cura di Cesare Tamborini
Prestazione maiuscola per Saud Abdulhamid nel match di Europa League vinto per 3-0 dalla Roma contro il Braga. Il terzino saudita ha giocato la migliore partita da quando è arrivato nella Capitale. Aggressività e velocità hanno contraddistinto i suoi 90 minuti, impreziositi da quello che un tempo veniva chiamato un eurogoal.
Che goal!
Nella prima frazione di gioco Saud, come viene affettuosamente già chiamato dai propri tifosi, inizia con quella sua ormai proverbiale aggressività fatta di tanta corsa sia in fase propositiva che di ripiego. Il secondo tempo si apre con il bellissimo goal al minuto 47’ frutto di un inserimento dalle retrovie. Il tiro è una staffilata sotto la traversa che manda letteralmente in visibilio l’Olimpico e vale il 2-0 per i giallorossi. Ex Ah-Hilal che, non domo, causa anche l’espulsione di Matheus andando così a meritarsi un 7,5 in pagella.
Bravo, bravissimo!
Nelle interviste del dopo match, Abdulhamid ha dichiarato di essere “Molto contento per il gol e per i tifosi”. Più loquace è stato sui propri social, in particolare dal suo account ufficiale su Instagram, dove ha postato il seguente pensiero: “Grazie a Dio per la Sua grazia e il suo successo. Congratulazioni per la vittoria, miei fan Giallorossi. 3 punti importanti nel nostro viaggio europeo. Un momento speciale della mia carriera da giocatore, il primo gol con la maglia della Roma. Grazie per tutto il supporto e la simpatia”. Giocatore saudita che ha ricevuto i complimenti di Mister Ranieri, il quale lo ha definito “Una freccia anche durante gli allenamenti e quindi mi sembrava un peccato non provarlo stasera nonostante avessi qualche dubbio perché, non avendo potuto fare allenamenti, non sapevo come avrebbe potuto reagire e mi sembra sia andato bene”.
Partita sicuramente indimenticabile per Abdulhamid perché ha significato anche conseguire due record; infatti, è il primo calciatore saudita a segnare in una competizione europea ed il primo a farlo per un club italiano. Saud che ora va a candidarsi per una maglia da titolare riscattando pienamente il match di pochi giorni fa in campionato contro il Lecce nel quale aveva causato un rigore per gli avversari andando poi però a fornire l’assist per la rete di Pisilli.
_________________________
Foto in apertura: Screenshot @s.abdualhamed66-2024-12-13-at-09-02-59-Instagram.