News
Al-Nassr al fotofinish, è nella Champions asiatica
A cura della redazione
L’Al-Nassr parteciperà alla prossima Champions League asiatica, ma che fatica. Enorme sospiro di sollievo per Cristiano Ronaldo, che avrebbe certamente preso malissimo dover restare a guardare.
Lo spareggio contro l’Al-Shabab è un match per cuori forti, con la squadra di CR7 che solo nel finale riesce a ribaltare il risultato conquistando al fotofinish la qualificazione. Il 4-2 non deve ingannare, Ronaldo & Co. hanno sofferto e rischiato moltissimo.
Il cammino dell’ Al-Nassr
Nonostante sia arrivato secondo nella Saudi Pro League la scorsa stagione, l’Al-Nassr non aveva conquistato uno dei tre posti disponibili per accedere direttamente alla fase a gironi della competizione continentale, in quanto sconfitto contro Al-Ittihad, Al-Hilal e Al-Fayha.
Così, ieri, l’Al-Nassr ha affrontato l’Al-Shabab, vincitrice del titolo negli Emirati Arabi Uniti (che aveva superato Al-Wehdat della Giordania nel precedente turno di qualificazione), in uno spareggio ad alta tensione.
La gara
L’Al-Nassr inizia bene lo scontro all’Al-Awwal Park, con Anderson Talisca che apre le marcature dopo soli 11 minuti su assist dell’ex-Inter Marcelo Brozovic.
Tuttavia, nonostante un dominio che alla fine del match farà registrare il 73% di possesso palla, i calciatori dell’Al-Nassr si ritrovano presto in svantaggio a causa dei due gol di Yahya Alghassani arrivati nel finale di primo tempo.
Tensione Al-Nassr
Nella ripresa, Cristiano Ronaldo, visibilmente nervoso, inizia quasi subito a protestare con l’arbitro. Un atteggiamento che raggiunge il suo apice in occasione di un possibile calcio di rigore non assegnato dal direttore di gara.
Ma quando ormai sembra che la Champions League asiatica 2023/24 debba fare a meno della superstar portoghese, ecco il colpo di scena.
Finale da brividi
All’88’, l’Al-Nassr è ancora sotto per 2-1, poi il clamoroso ribaltone. Il pareggio di Sultan Al-Ghannam rimette in equilibrio il match e quando ormai tutti si preparano ad affrontare i tempi supplementari ci pensa il centrocampista brasiliano Talisca a portare incredibilmente in vantaggio l’Al-Nassr. È il minuto 95. Con la qualificazione ormai in tasca, arriva anche la rete di Brozovic che chiude la gara sul 4-2.