Connect with us

News

Greenwood scaricato dallo United, per lui futuro in Arabia?

Published

on

Tifosi sauditi

Mason Greenwood potrebbe ricominciare in Arabia Saudita. Dopo aver chiuso il suo rapporto con il Manchester United (a causa di una protesta dei tifosi dovuta alle accuse di stupro dalle quali però il calciatore è stato assolto) il club di Steven Gerrard, l’Al-Ettifaq, sta considerando la possibilità di offrire al 21enne un contratto da 10 milioni di sterline all’anno.

Dopo l’annuncio del club inglese, Greenwood sembra ora destinato a continuare la sua carriera calcistica all’estero e tra le prime squadre a farsi sotto per assicurarsi le sue prestazioni sportive ci sarebbe proprio l’Al-Ettifaq allenato da Gerrard, uno che lo conosce bene. L’affare potrebbe chiudersi la prossima estate, ma considerando il fatto che il mercato saudita resta aperto fino a settembre non è escluso che possa subire un’accelerata.

Lo United ha annunciato lunedì che Greenwood lascerà l’Old Trafford dopo la conclusione delle indagini interne sulla sua condotta, anche se le accuse di tentato stupro contro di lui erano state ritirate a febbraio.

L’indagine dello United è durata sei mesi e il Manchester United Supporters Trust ha criticato il club per aver impiegato “troppo tempo” per prendere una decisione finale sul futuro di Greenwood.

Secondo le prime indiscrezioni, l’Al-Ettifaq, che ha vinto le prime due partite di campionato in questa stagione, sta valutando la possibilità di offrire a Greenwood un contratto da 10 milioni di sterline all’anno. Si tratterebbe di un aumento significativo rispetto al suo attuale contratto con lo United, che lo vede guadagnare 75.000 sterline a settimana, pari a circa 4 milioni di sterline all’anno. Oltre a Gerrard, al’Al-Ettifaq, Greenwood troverebbe anche un volto familiare, l’ex capitano del Liverpool Jordan Henderson. L’ex-Liverpool ha completato il suo passaggio da 12 milioni di sterline all’Al-Ettifaq a luglio, ed è il giocatore che guadagna di più dal club dopo aver concordato un incredibile accordo di 700.000 sterline a settimana.

 

 

 

 

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *