Connect with us

News

Jamie Vardy lascia il Leicester, lo vedremo in Saudi Pro League?

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Di un futuro di Jamie Vardy in Arabia Saudita se ne parla non da oggi. Per la precisione dall’estate scorsa, quando iniziarono i primi rumors. Ma da ieri vi è di più perché “Il più grande di sempre ad avere vestito la maglia del Leicester”, come lo ha definito il Presidente del club Aiyawatt Srivaddhanaprabha, ha annunciato che a fine stagione lascerà le “Foxes” dopo 13 anni.

Jamie Vardy esulta dopo l’ennesimo goal. Foto: Screenshot @vardy-2025-04-25-at-11-00-53-Instagram.

Goodbye my Leicester”

Lui che iniziò l’avventura al Leicester nell’orami lontano 2012 proveniente dal Fleetwood Town, squadra di Conference. Lui che in questi anni ha collezionato con la maglia blu 198 reti in 498 presenze. Lui che è stato uno dei maggiori artefici di quella che rimarrà nella memoria collettiva di ogni appassionato di sport, non solo di calcio, come una delle vittorie più sorprendenti della storia: la conquista della Premier League nel 2016 con Claudio Ranieri al timone.

Proprio lui ieri ha detto addio al club con le seguenti parole: “Sono qui da così tanto tempo che pensavo davvero non sarebbe mai finita. Non solo è stato veramente difficile per me comunicare questo, ma è stata anche una decisione difficile da prendere. Il Leicester City è stata la mia seconda casa, la mia famiglia allargata, la mia vita per 13 anni. Il club, la città, la gente, significano tantissimo per me e per la mia famiglia”.

“Dear football, see you soon”

Un addio, il suo, a Leicester, ma non al calcio. “Voglio continuare a giocare e a fare ciò che mi piace di più: segnare gol. Spero che ce ne siano uno o due in più per il Leicester da qui alla fine della stagione, e molti altri in futuro. Potrò anche avere 38 anni, ma ho ancora il desiderio e l’ambizione di raggiungere molto di più” ha dichiaro l’attaccante.

Vardy con i trofei vinti in questi 13 anni al Leicester. Foto: Screenshot @vardy-2025-04-25-at-11-00-33-Instagram.

Volontà di continuare a calcare i terreni di gioco che fa quindi rinvigorire quelle voci di cui sopra. Lo vedremo giocare in SPL la prossima stagione? Vardy ha 38 anni e quindi non rientrerebbe più appieno in quella fascia d’età che la SPL va a privilegiare (vedasi il mancato arrivo di Salah ad esempio). Ma è pur vero che per la lega saudita la questione età non è comunque una barriera insuperabile. E non lo sarebbe affatto per un giocatore come Vardy che gode ancora di uno stato di forma più che buono. Non scordiamoci che attualmente è impegnato nel campionato numero al mondo e in questa stagione ha comunque realizzato 8 reti. Otto goal segnati con una squadra che, di fatto, è già retrocessa.

I numeri, quindi ci sono ancora, quello che bisogna vedere è se c’è la volontà delle parti (club e giocatore) di, come si suole dire, convolare a nozze e vedere così un altro pezzo di Premier, dopo i vari Mahrez (compagno al Leicester di Vardy), Firmino, Toney ecc.…, calcare i campi della Saudi Pro League.

______________________

Foto in apertura: Screenshot @vardy-2025-04-25-at-11-00-06-Instagram.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *