Connect with us

News

Vittorie in chiave Champions per Al-Nassr (senza CR7) e Al-Ahli

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Il martedì della 29^ giornata di SPL ha prodotto due risultati che tengono accesa la corsa al terzo posto, ma anche al secondo.

All’ultimo minuto

La vittoria per 3-2 dell’Al-Nassr sul campo del Dhamk porta la squadra di Mister Pioli a 60 punti, a sole due lunghezze dal secondo posto occupato dall’Al-Hilal che lunedì aveva pareggiato. Un successo, quello dei “gialli”, maturato al termine di una partita nella quale Cristiano Ronaldo non è sceso in campo in vista dell’impegno di Champions League Elite in programma sabato. Assente CR7 ci hanno pensato Laporte, Al-Hassan e Al-Ghanam a gonfiare la rete avversaria; Dhamk che è andato in goal con Solan e Stanciu. Partita si direbbe al cardiopalma per l’Al-Nassr perché la rete della, fondamentale a dir poco, vittoria è giunta al 94’.

I giocatori dell’Al-Nassr festeggiano il successo sotto la curva occupata dai propri tifosi. Foto: Official English X Account of AlNassr Saudi Club.

Non molliamo

Successo che mantiene quindi gli uomini di Pioli al terzo posto staccati, come detto, di due lunghezze dall’Al-Hilal. Due sono anche i punti, ma in questo caso di vantaggio, sul quarto posto occupato dall’Al-Ahli. Al-Ahli che anch’esso è sceso in campo ieri e che ha vinto per 3-2 sul terreno di gioco dell’Al-Wehda. Una partita nella quale la squadra allenata da Matthias Jaissle è andata a segno con alcune delle sue stelle: l’ex romanista Ibañez, Galeno e Mahrez. Per la squadra di casa reti di Al-Hafith e Al Hejji. Al-Wehda che, nonostante sia in piena lotta per non retrocedere, ha comunque non sfigurato affatto contro un Al-Ahli che rinsalda la sua quarta posizione a 58 punti e rimane in scia dell’Al-Nassr.

Mahrez, autore della rete del 3-1. Foto: Al-Ahli Saudi Club The Official English X Account.

A proposito di quarto posto, oggi giocherà l’Al-Qadsiah che attualmente è 5^ a 55 punti. La squadra di Aubameyang proverà, sul campo dell’Al-Khaleej, a riagganciare l’Al-Ahli a 58. Corsa al secondo, terzo e quarto posto che è quindi ancora lontana dall’essere conclusa ricordando che arrivare tra le prime tre significa qualificazione alla prossima edizione della AFC Champions League Elite.

______________________

In apertura Laporte che ha aperto le marcature per l’Al-Nassr. Foto: Official English X Account of AlNassr Saudi Club.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *