Connect with us

News

L’Al-Hilal rallenta e fa avvicinare l’Al-Ittihad al titolo

Published

on

L'Al-Ittihad si avvicina al titolo

A cura di Cesare Tamborini

Se la 28^ giornata aveva riaperto il campionato, la 29^ lo ha forse chiuso definitivamente. Il pareggio dell’Al-Hilal ed il contemporaneo successo dell’Al-Ittihad hanno prodotto una classifica che recita così: Al-Ittihad primo con 68 punti, Al-Hilal secondo a 62. Vantaggio per Benzema e compagni che si riporta quindi a +6 quando al termine della stagione mancano ormai solo 5 partite.

La sorpresa è venuta dai campioni in carica dell’Al-Hilal che non sono andati oltre al 2-2 casalingo contro l’Al-Shabab. Un pareggio che, onestà vuole, ci potrebbe stare visto che gli undici allenati da Terim sono sesti e stanno facendo più che bene da quanto il Mister turco ha preso le redini della squadra. Ma un Al-Hilal, con la rosa che ha e con l’obiettivo, ancora possibile, di vincere il titolo ha il “dovere”, sportivamente parlando ovviamente, dei tre punti. Partita che si è però conclusa con un pareggio arrivato al termine di un bel match, non solo per le quattro marcature. A segno sono andati Podence e Al-Shwirekh per gli ospiti, mentre per gli uomini agli ordini di Jorge Jesus goal dei “soliti” Milinković-Savić e Al-Dawsari.

Podence festeggia la rete da lui realizzata. Foto: Official X Account of Al Shabab Saudi Club (Worldwide).

Successo che invece ha incamerato l’Al-Ittihad nella sfida casalinga vinta per 3-2 contro l’Al-Ettifaq. Anche in questo caso si è trattato di 90 minuti vibranti. Partita che si apre con la rete degli ospiti ad opera di Vitinho dopo appena 5 minuti. Spavento per l’Al-Itithad che però reagisce prontamente con Pereira al minuto numero 11. Primo tempo che si conclude sul 3-1 con le marcature di Benzema e Aouar. In chiusura di match arriva l’autogoal di Perera che fissa il definitivo 3-2 per gli uomini di Blanc.

Martedì di SPL che ha prodotto così il +6 per l’Al-Ittihad che ora vede il titolo sempre più vicino. Oggi, rimanendo in tema di alta classifica, scenderanno in campo sia l’Al-Nassr (3°) che l’Al-Ahli quarto.

________________________

In apertura l’ex romanista Aouar autore di una rete. Foto: Official English X Account of Al Ittihad Saudi Club.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *