News
Al-Nassr KO nel big match con l’Al-Qadsiah; “manita” dell’Al-Ahli

A cura di Cesare Tamborini
Quanto detto ieri a proposito del fatto che la Saudi Pro League 2024/2025 non ha ancora preso la sua strada definitiva per quanto riguarda il titolo, vale anche per il terzo posto.
L’Al-Nassr, che alla vigilia di questo 28° turno era terzo a 57 punti e con un vantaggio di 5 sulla quarta, ha perso contro l’Al-Qadisiah. Il big match della giornata è terminato 2-1 per la squadra allenata da Míchel grazie alle reti di Al-Ammar e Aubameyang; per gli uomini allenati da Stefano Pioli è andato a segno Mané.

Aubameyang e compagni festeggiano il successo. Foto: The Official English Account of #AlQadsiah Saudi Club.
Con questa sconfitta CR7 e compagni interrompono a tre la striscia di vittorie consecutive in campionato. Per l’Al-Qadsiah successo che vuol dire salire a 55 punti (5° posto).Un risultato che mantiene l’Al-Nassr sì al terzo posto, ma con un vantaggio che si riduce a due punti sull’Al-Ahli. Al-Ahli che ha invece liquidato l’Al-Feiha con una “manita” grazie alle doppiette dell’ex romanista Ibañez e Toney più la rete in chiusura di Mahrez. Un cinque a zero che porta così la squadra allenata da Jaissle a 55 punti come l’Al-Qadsiah ma in vantaggio su quest’utlima in virtù della differenza reti (30 contro 16).
Corsa al terzo posto che appare quindi sempre più aperta e che, ne possiamo essere pressoché certi, si deciderà solo in volata. Terza piazza in classifica che, ricordiamo, equivale alla qualificazione alla prossima AFC Champions League Elite.
__________________________
In apertura la grinta di Míchel. Foto: The Official English Account of #AlQadsiah Saudi Club.