News
Qualificazioni Mondiali: successo vitale per l’Arabia Saudita

A cura di Cesare Tamborini
“vitale”. È stato così definito in Arabia Saudita l’1-0 con il quale i Green Falcons hanno battuto la Cina nelle qualificazioni ai Mondiali del 2026. Autore del goal è stato il capitano Salem Al-Dawsari al minuto numero 50. Rete che è stata propiziata dall’assist del romanista Saud Abdulhamid uscito dal campo poco dopo a causa di un problema muscolare.
Con questi tre punti i sauditi si portano a 9 in classifica il che vuol dire terzo posto ad una lunghezza dall’Australia, anch’essa vittoriosa nel proprio match (5-1 all’Indonesia). Secondo posto che, ricordiamo, dà diritto alla qualificazione diretta ai Mondiali mentre arrivare terzi o quarti vuol dire partecipare ad una fase successiva. Nel girone dell’Arabia Saudita successo anche per il Giappone che superando 2-0 il Bahrein risulta essere matematicamente già qualificato alla World Cup. Squadra giapponese che è così la prima al mondo ad aver già conquistato la qualificazione sul campo.
Il prossimo impegno per i sauditi sarà martedì prossimo proprio contro i nipponici, in trasferta.

Immagine: Screenshot-2025-03-21-at-08-52-13-Nazionale-maschile-di-calcio-dellArabia-Saudita-Cerca-con-Google.
__________________________
In apertura il match winner Salem Al-Dawsari. Foto: The official account of Saudi Arabia national football team (English language).