Connect with us

Editoriale

L’Al-Ittihad rallenta e l’Al-Hilal ne approfitta, campionato riaperto?

Published

on

Saudi Pro League riaperta?

A cura di Cesare Tamborini

Se quattro giorni fa eravamo vicini nel dire come il campionato fosse quasi chiuso, oggi dobbiamo usare un’altra terminologia. “Responsabili” di tutto ciò sono la contemporanea vittoria dell’Al-Hilal (5-1 all’Al-Kholood) e il pareggio dell’Al-Ittihad.

Se il successo dei campioni in carica era più che scontato, facilmente pronosticabile era anche la vittoria per Benzema e compagni con l’Al-Khaleej. Ma, come si sa fin troppo bene, un conto è la carta ed un altro il campo. Ed è così che nel posticipo della 22^ giornata quella che doveva essere una partita non improba si è trasformata in un pareggio.

Clima festoso tra i giocatori dell’Al-Ittihad durante un allenamento. Foto: Official English X Account of Al Ittihad Saudi Club.

Dopo che l’Al-Ittihad era andata in vantaggio con Al-Abdoud, l’1-1 è stato incassato al 96’ su rigore. Risultato che suona, diciamocela tutta, come la classica “mezza sconfitta”. Niente drammi, per carità, ma la classifica adesso sorride un po’ meno agli uomini allenati da Laurent Blanc; infatti, il vantaggio sui rivali dell’Al-Hilal è sceso da sette a cinque punti.

Archiviata quindi questa 22^ giornata che poteva accelerare la corsa allo scudetto dell’Al-Ittihad, ma che invece non lo ha fatto, ora è tempo di guardare avanti. Domenica “Le Tigri” ospiteranno l’Al-Okhdood penultimo in classifica; l’Al-Hilal affronterà invece già domani in casa l’Al-Ahli in quello che è il big match del turno. Giornata quindi in teoria favorevole agli attuali capiclassifica, senza dimenticare che per la corsa al titolo di campione d’Arabia Saudita possiamo inserire anche Al-Nassr e Al-Qadsiah staccate di 9 punti dalla vetta quando mancano 12 partite al termine.

______________________

In apertura i tifosi festanti dell’Al-Hilal. Foto: The official English X account of #Alhilal Saudi Club.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *