News
Il “Cannibale” Cristiano Ronaldo regala il rigore a Sadio Mané

A cura di Cesare Tamborini
Una foto che, anche se non di altissima qualità e ce ne scusiamo ma non abbiamo trovato di meglio, rappresenta un momento storico per Cristiano Ronaldo. Vedere il “Cannibale”, colui il quale sta viaggiando verso il traguardo dei 1.000 goal (ora è a 942) in carriera, che lascia calciare il rigore ad un suo compagno è un qualcosa di unico.
Quanto fatto da Cristiano Ronaldo è stato davvero un gesto mai visto prima compiuto da un attaccante come lui il quale è universalmente conosciuto per la fame di goal. CR7 il quale, al pari di ogni centravanti che si rispetti, non risparmia i portieri avverarsi neanche nelle cosiddette partitelle del mercoledì. Ed allora, in virtù di tutto ciò, appare lecita una domanda: perché il fenomeno portoghese ha ceduto la possibilità di calciare il rigore a Sadio Mané?

Sadio Mané nel momento in cui sta calciando il rigore. Foto: Official English X Account of AlNassr Saudi Club.
CR7 perché lo hai fatto?
Qui entra in gioco la signorilità dell’ex Real Madrid, il quale ha voluto concedere l’opportunità al compagno di sbloccarsi. Mané veniva infatti da una striscia di ben nove partite senza segnare e quindi aveva bisogno come il pane di tornare al goal. E CR7, da buon attaccante e conscio di quanto sia importante per una punta fare goal, ha deciso così di prendere il pallone e darlo all’ex Liverpool.
Manè allora non ha fatto altro che posizionare la sfera di gioco sul dischetto del rigore e calciare: rete e 2-0 finale. Ma non finisce qui perché negli istanti precedenti il tiro, Ronaldo ha ampiamente gesticolato verso il pubblico invitandolo ad incitare Mané. Ed a fine partita vi è stato l’epilogo, ovvero i ringraziamenti via social di Mané verso il compagno.
Una storia tanto bella che sembra avere quasi i contorni di una favola e che non fa pensare, se non di striscio, ad un fatto: cosa succederà se a CR7 dovesse mancare un solo goal per raggiungere i tanto agognanti 1000? Conoscendolo possiamo essere pressoché certi che Ronaldo è più che sicuro di raggiungere e superare ampiamente la fatidica cifra di 1000 senza bisognare quindi del rigore concesso a Mané.
__________________
Fonte foto in apertura: web.