News
Da Valverde a De Bruyne passando per Bruno Fernandes, l’Al-Nassr cerca un top centrocampista

A cura di Cesare Tamborini
L’Al-Nassr ha messo nel suo mirino per la prossima stagione un centrocampista top che gioca nella Liga. Le conferme arrivano direttamente dalla Spagna dove “Mundo Deportivo” riferisce di un interesse per un giocatore del Real Madrid.
Stando alle indiscrezioni il giocatore al centro dell’attenzione del club allenato da Stefano Pioli è Federico Valverde. Il ventiseienne centrocampista uruguaiano, che fa della versatilità e dell’energia che mette in campo le sue armi principali, è un perno delle Merengues e questo significa che un suo possibile trasferimento in SPL sarebbe molto complicato.
Fatto sta che l’uruguaiano, al Real dal 2016 se consideriamo anche le giovanili e con un contratto fino al 2029, al momento è solo nella cosiddetta “lista della spesa” senza che sia stato fatto nessun passo ufficiale. Un suo passaggio all’Al-Nassr appare, onestà vuole, molto difficile, questo perché il giocatore è al centro del progetto Real, il quale non prende in considerazione di separarsi dall’ex Penarol. Ma all’Al-Nassr piace parecchio e questo non è un dettaglio…
Occhi su Manchester
Valverde però non è l’unico che suscita l’interessamento dell’Al-Nassr. Nel novero vi sono due, se così vogliamo chiamarle, “Vecchie conoscenze” delle squadre saudite. “Vecchie conoscenze” nel senso che non è da oggi che i top club della lega saudita stiano seguendo Kevin De Bruyne e Bruno Fernandes. Il primo è dato, già dalla scorsa stagione, in uscita dal Manchester City.

Kevin De Bruyne, al Manchester City dal 2015. Foto: Kevin De Bruyne OFFICIAL FACEBOOKPAGE.
Il trentatreenne centrocampista belga ha un contratto in scadenza a giugno e quindi un suo addio ai “Cityzens” appare probabile; questo a maggior ragione vista la stagione alquanto complicata che sta facendo la squadra allenata da Guardiola. Situazione, questa, che potrebbe aprire ad una vera e propria rivoluzione la prossima estate con la partenza del belga.
Situazione, entro certi limiti simile, è quella di Bruno Fernandes. Il trentenne portoghese è legato al Manchester United fino al 2027. Una data di scadenza non paragonabile a quella di De Bruyne, ma che comunque, visto il lungo periodo non proprio facile che stanno vivendo i “Red Devils”, darebbe adito ad una sua uscita da Manchester. Perché no proprio in direzione Al-Nassr dove ritroverebbe un compagno negli anni a Manchester: CR7.
_____________________
Foto in apertura: Screenshot @fedevalverde15i-Federico Valverde Fanpage-2025-02-26-at-18-25-41-Instagram.