Connect with us

News

Denaro (tantissimo) e non solo. Perché Ronaldo – Al Nassr bis s’ha da fare

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Pochi giorni fa ha festeggiato i due anni dal suo arrivo in Arabia Saudita. È sì, sono già passati 24 mesi da quel gennaio 2023 nel quale Cristiano Ronaldo decise di fare le valigie ed imbarcarsi su di un volo direzione Riyadh. Ad attenderlo c’era l’Al-Nassr.

Due anni fa

Un trasferimento che fece scalpore, sia per le cifre (200 milioni a stagione) che per il fatto che un top player come lui, anche se non più giovanissimo, lasciasse “il calcio che conta” in favore del campionato saudita. Da quel giorno, come si suole dire, di acqua sotto i ponti ne è passata molta. O meglio, visto che parliamo di uno dei maggiori bomber della storia del calcio, di goal ne sono passati a grappoli. CR7, il quasi quarantenne Cristiano Ronaldo, non perde mai il vizio del goal ed ora, proprio in questi giorni, sembra vicino ad allungare il suo contratto con l’Al-Nassr.

Così CR7 ha festeggiato il goal nella partita contro l’Al-Okhdood giocata pochi giorni fa. Foto: Welcome to the official Twitter / X page of Cristiano Ronaldo.

Nonostante nelle settimane scorse si parlasse di un possibile, anche se difficilissimo, approdo all’Al-Hilal già a gennaio per, così dire, “sostituire” Neymar di ritorno in Brasile, CR7 e l’Al-Nassr vogliono continuare il loro sodalizio. Ricordiamo che il contratto in essere tra il portoghese ed il club allenato da Stefano Pioli scadrà a giungo di quest’anno e si parla di prolungarlo di altri 12 mesi.

Sì, ma…

Un anno in più quindi, ma condizionato al fatto che il club faccia acquisti mirati per competere realmente contro l’Al-Hilal. Ronaldo, come tutti i fuoriclasse, non ci sta a perdere neanche la partitella di metà settimana, figuriamoci quindi come si senta nel vedere i rivali dell’Al-Hilal dominare come hanno fatto la passata stagione. Ed è quindi proprio per questo che, stando a quanto filtra dall’Arabia Saudita, l’ex Real Madrid abbia espressamente chiesto garanzie in merito alla futura campagna acquisti. Accontentato su questo e sull’ingaggio, che si vocifera sarà superiore a quello attuale, il matrimonio tra le parti continuerebbe quindi fino a giugno 2026.

Target(s)

Allungamento dell’accordo che permetterebbe al portoghese di continuare la corsa al raggiungimento di uno dei suoi grandi obiettivi: le 1.000 reti in carriera. Lui che ora è già giunto alla stratosferica cifra di 917 marcature e quindi non lontanissimo da un traguardo che, anche solo a leggerne la cifra, fa paura. Ma c’è di più continuando a parlare di target, ovvero quello di poter partecipare con il suo Portogallo ai Mondiali del 2026; il che vorrebbe dire quinta Coppa del Mondo.

2026 che per il fenomeno lusitano significa anche la possibilità, più unica che rara, di poter giocare assieme al figlio. Come vi avevamo infatti riportato qua su CS, Cristiano Ronaldo Jr. è sotto contratto con le giovanili dell’Al-Nassr e proprio nel 2026, esattamente il 17 di giugno, compirà 16 anni e potrà quindi esordire in prima squadra.

Buon sangue non mente; Cristiano Ronaldo Jr. con un trofeo vinto con l’Al-Nassr. Foto: screenshot-2024-03-04-at-18-17-51-CRISTIANO-JR-BASE-⭐️-@cristianojrbase-•-Foto-e-video-di-Instagram.

Il che vorrebbe dire poter entrare sul terreno di gioco con il padre. Un fatto, questo, che aggiunge un pizzico, ma anche di più, di romanticismo ad una questione, quella del rinnovo del contratto, nella quale gli aspetti economico-legali e tecnici hanno ovviamente la supremazia.

A quando quindi l’annuncio delle nozze bis tra Ronaldo e l’Al-Nassr? Radiomercato lo dà quasi per imminente il che vorrebbe dire magari a ridosso dei suoi primi quarant’anni che cadranno il 5 di febbraio. Un bel e ricco regalo di compleanno, non c’è che dire.

________________________

Foto in apertura: Welcome to the official Twitter / X page of Cristiano Ronaldo.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *