Connect with us

News

I Green Falcons battono Trinidad e Tobago, l’Al-Feiha chiama l’ex tecnico dell’Al-Nassr

Published

on

Arabia Saudita ok in amichevole

A cura di Cesare Tamborini

Nell’unica amichevole preparatoria in vista della Gulf Cup che partirà nel weekend, l’Arabia Saudita ha sconfitto per 3-1 Trinidad e Tobago. Il match si è giocato nello stadio dell’Al-Shabab ed ha visto andare in goal per i Green Falcons Saleh Al-Shehri su rigore, Abdullah Al-Hamdan e Nasser Al-Dosari. Da segnalare che, di fatto, i sauditi hanno schierato due formazioni; una nella prima frazione di gioco ed un’altra nel secondo tempo.

Arabia Saudita ok in amichevole

Per Hervé Renard si è trattato del primo successo da quando è subentrato a Roberto Mancini. Foto: The official X account of Saudi Arabia National Football Teams.

Bene, ma non illudiamoci

Vittoria pronosticabile visto che Trinidad e Tobago occupa la 102^ posizione nella classifica FIFA, ma che comunque fa morale in un gruppo che non vinceva dall’ormai lontano 2-1 sulla Cina datato 10 settembre. Dopo di che sono arrivati due pareggi (Bahrein e Australia) ed altrettante sconfitte contro Giappone ed Indonesia, tutti match validi per la qualificazione ai Mondiali del 2026. Ora testa alla Gulf Cup che vedrà l’esordio dei Green Falcons nella giornata di domenica quando affronteranno nel primo match del proprio girone il Bahrein. Successivamente se la vedranno contro Yemen ed Iraq.

Mission impossible?

Coppa delle nazioni del Golfo, come si chiama ufficialmente, il cui svolgimento ha sospeso la Saudi Pro League che tornerà a gennaio. 2025 che vedrà un nuovo coach sedersi sulla panchina dell’Al-Feiha: Pedro Emanuel.

Perdo Emanuel ed il suo staff hanno firmato un contratto valido sino al termine della stagione attuale. Foto: Official English X Account of Alfayha Club from Saudi Arabia.

Il coach portoghese prende così il posto del greco Christos Kontis, esonerato alla fine di novembre. Da lì ne era nata una vacatio durata fino a quanto il club, nel quale gioca l’ex romanista Smalling, ha nominato il proprio nuovo Mister. Perdo Emanuel trova una squadra al penultimo posto della classifica con 8 punti, a comunque solo due lunghezze da quella che in questo momento vorrebbe dire salvezza.

Perdo Emanuel, il quale conosce già la Saudi Pro League alla luce delle sue precedenti esperienze con Al-Taawon, Al-Nassr e Al-Khaleej. Quarantanovenne allenatore lusitano che, alla guida dell’Al-Taawon, vanta un prestigioso terzo posto nel massimo campionato saudita nel 2018-19 e, sempre nella stessa stagione, la conquista della King’s Cup.

________________________

Foto in apertura: The official X account of Saudi Arabia National Football Teams.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *