Connect with us

Fuori dal campo

L’ex CT dell’Arabia Saudita Roberto Mancini e la figlia Camilla uniti nella lotta al bullismo

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

È una “doppietta” all’insegna dell’amore più incondizionato tra un genitore ed il proprio figlio quella che vede protagonisti Roberto Mancini e Camilla.

La figlia dell’ex CT dell’Arabia Saudita è stata ospite nel salotto di Paola Saluzzi su Tv2000 dove ha presentato il proprio libro “Sei una farfalla”. Occasione nella quale la terzogenita del tecnico jesino ha parlato, come dichiarato sui propri social, “Delle proprie fragilità aprendosi al mondo” poiché, continua Camilla, “Era necessario per me. L’ho fatto con la speranza di restituire qualcosa di ciò che ho imparato, anche attraverso le sofferenze, a chi potrebbe trovarlo utile”.

Camilla Mancini e il papà contro i bulli

Un momento dell’intervista concessa da Camilla Mancini a Paola Saluzzi. Foto: screenshot @camimanci-•-Foto-e-video-di Instagram.

Il problema e i bulli

Camilla ora ha ventisette anni. In questa intervista, che per lei era la prima, si è quindi aperta parlando della paresi facciale che la affligge fin dalla nascita. Una lieve asimmetria del viso che, negli anni della gioventù, venne presa di mira da alcuni suoi coetanei con episodi di vero e proprio bullismo. Becera stupidità umana che ha causato anni complicati alla Camilla bambina ed adolescente la quale però non si è arresa, anzi è divenuta ancor più forte.

Camilla Mancini qui mostra orgogliosa la sua opera. Foto: screenshot @camimanci-•-Foto-e-video-di Instagram.

Forza che oggi la vede protagonista nella scrittura del suo primo romanzo. Libro nel quale narra di Celeste la quale mette a nudo le sue difficoltà e le proprie situazioni negative frutto appunto della sua esperienza ostile. Pubblicazione del libro “Non per pubblicità” piuttosto perché la scrittrice vuole aiutare coloro i quali hanno vissuto o vivono tuttora esperienze come la sua, senza però riuscire a reagire perché, aggiunge la figlia del “Mancio”, “Il bullismo è una piaga sociale, lascia una cicatrice emotiva profondissima; ci sono ragazzi che ancora oggi si tolgono la vita per colpa dei bulli”.

Sono con te

Ed a proposito di forza, di determinazione e, soprattutto, di amore ecco che entra in campo papà Roberto il quale, con un’eleganza pari a quella che abbiamo potuto ammirare nella sua meravigliosa carriera, si rivolge direttamente alla discendente tramite un videomessaggio con le seguenti parole: “Volevo dirti che sono felice di avere una figlia come te, della tua intelligenza, di come sei cresciuta e di quello che stai diventando. Stai vivendo questo momento della tua vita con entusiasmo e determinazione, qualità che mai ti sono mancate. Ogni giorno credo sia un’opportunità di scoprire aspetti nuovi di te stessa e sappi che sono qua per sostenerti sempre in ogni passo della tua vita”.

Camilla qui con il papà nel giorno del venticinquesimo compleanno. Foto: screenshot @camimanci-•-Foto-e-video-di Instagram.

Un pensiero al quale la figlia risponde con un ringraziamento degno di un eurogol di manciniana memoria: “Grazie a mio papà per le belle parole, che non sempre riesce a dirmi, ma so che mi sostiene silenziosamente dal giorno uno”.

Camilla & Roberto i quali, sempre più uniti, firmano così un secco 2-0 per sconfiggere un avversario, ostico ma battibile, di nome “bullismo”.

_____________________

Foto in apertura: screenshot @camimanci-•-Foto-e-video-di Instagram.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *