Connect with us

News

Sorteggiati i quarti di finale di King’s Cup

Published

on

Quarti di finale di King's Cup

A cura di Cesare Tamborini

Con la conclusione degli ottavi di finale, la King’s Cup dà l’arrivederci al 2025. Nella tarda serata di ieri sono stati infatti sorteggiati i quarti di finale che andranno in scena nel nuovo anno.

Nel dettaglio i quarti sono in programma tra il 6 ed il 7 di gennaio e saranno ad eliminazione diretta con la squadra sorteggiata per prima di ogni accoppiamento che giocherà in casa. La Federazione ha inoltre reso noto che l’esatta data (il 6 o il 7) e l’orario di ciascuno dei 4 match saranno resi noti prossimamente.

Quarti di finale di KIng's Cup

Il tabellone dei quarti così come pubblicato dalla Federazione Calcio Saudita sul suo profilo X. Immagine: Official X Account of the Saudi Arabian Football Federation.

Assenti illustri

Ecco, quindi, quali saranno le partite: Al-Shabab vs Al-Feiha, Al-Raed vs Al-Jabalain, Al-Hilal vs Al-Ittihad e Al-Taawon vs Al-Qadsiah. Nello scorrere le partite spicca sicuramente l’assenza dell’Al-Nassr, sconfitta negli ottavi dall’Al-Taawon (CR7 ha sbagliato un penalty). Parimenti desta scalpore il non leggere il nome dell’Al-Ahli che ha lasciato la competizione addirittura ai sedicesimi di finale per mano della squadra di Saudi First Division dell’Al-Jandal.

I giocatori dell’Al-Taawon festeggiano l’uno a zero contro l’Al-Nassr. Foto: Official X Account of the Saudi Arabian Football Federation.

Tra big match e serie B

Quarti che ci offriranno il big match tra l’Al-Hilal, detentori del trofeo, e l’Al-Ittihad che con Blanc in panchina sta dimenticando le difficoltà della passata stagione. Interessante sarà anche Al-Taawon vs Al-Qadsiah che metterà di fronte la sorpresa dello scorso campionato e l’Al-Qadsiah che si candida ad esserlo per la stagione in corso. L’Al-Shabab di Jack Bonaventura, che proprio in King’s Cup ha firmato il suo primo goal saudita, parte favorito contro l’Al-Feiha. Infine, l’Al-Raed che se la dovrà vedere con la formazione di Saudi First Divison dell’Al-Jabalain che negli ottavi ha estromesso l’Al-Ettifaq di Steven Gerrard.

__________________

In apertura un momento del match degli ottavi tra Al-Jabalain e Al-Ettifaq. Foto: Official X Account of the Saudi Arabian Football Federation.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *