Connect with us

Fuori dal campo

L’Inter ottiene la licenza ad investire dal Ministero degli Investimenti dell’Arabia Saudita

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Continua l’espansione commerciale dell’Inter in Medio Oriente. Dopo l’accordo dello scorso anno con il Qatar, che ha visto l’ingresso della compagnia aerea di bandiera Qatar Airways come sponsor, questa volta è il turno di Riyadh.

Arabia Saudita, arriviamo!

Ma non si parla di una “semplice” sponsorizzazione, bensì dell’ottenimento, da parte della società nerazzurra, di una licenza per poter investire in Arabia Saudita. Un riconoscimento, non solo formale ma prettamente sostanziale, importante per l’Inter, che è arrivato direttamente dal Ministero per gli Investimenti saudita. Questo supporto dato dal MISA (sigla che sta per il sopracitato Ministero) è fondamentale in quanto dà via libera ufficiale alla società di poter operare a livello commerciale nel Regno.

Lautaro Martinez è stato il “match winner” della scorsa edizione della Supercoppa Italiana disputatasi a Riyadh. Foto: Inter #IM2STARS I M FC Internazionale Milano X account.

Ministero che, dal canto suo, darà supporto ai nerazzurri per estendere la sua presenza in terra saudita andando ad intercettare ancor più la base dei numerosissimi tifosi presenti nel Regno. In cambio, se così volgiamo dire, l’Inter porterà le proprie conoscenze (il know-how) oltre ai valori e all’esperienza che le appartengono. Ministero e club campione d’Italia in carica che andranno quindi ad operare a braccetto sulla strada dell’ormai celebre Saudi Vision 2030.

Entusiasmo ed orgoglio

La licenza è stata assegnata durante una vera e propria cerimonia alla quale erano presenti il Vicepresidente Javier Zanetti, l’Amministratore Delegato dell’Area Corporate Alessandro Antonello e il Chief Revenue Officer Luca Danovaro. Entusiasmo è quello che si tocca con mano dalle parole di Zanetti, il quale ricorda come “Sin dalla prima volta che abbiamo giocato qua a Riyadh, siamo rimasti stupiti dalla passione che i giovani sauditi nutrono per il nostro club e non vediamo l’ora di coinvolgerli ulteriormente nel mondo dell’Inter”. Importante anche quanto dichiarato da Antonello il quale si definisce molto orgoglioso in quanto “Siamo il primo club internazionale ad ottenere la licenza dal Ministero degli Investimenti, che ci consentirà di collaborare con aziende locali per portare la nostra esperienza e competenza nello sviluppo dello sport nel Paese e contribuire al raggiungimento degli obiettivi stabiliti nella Saudi Vision 2030”.

Il MISA, dal proprio account X, ha definito il conferimento della licenzia come “Un passo per migliorare il settore sportivo del Regno al fine di coltivare i talenti e promuovere la cultura sportiva aprendo accademy calcistiche in tutto il Paese”.

Inter che quindi intensifica, anche commercialmente, il legame con l’Arabia Saudita dopo che, a livello sportivo, Il Regno ha già portato fortuna ai nerazzurri che proprio a Riyadh hanno conquistato le due ultime edizioni della Supercoppa Italiana. Ed a gennaio 2025 si tornerà ancora a Riyadh per giocarci nuovamente la Supercoppa Italiana.

____________________

In apertura un momento della cerimonia. Foto: account ufficiale X del Ministero degli Investimenti dell’Arabia Saudita.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *