News
BREAKING NEWS: Laurent Blanc nuovo allenatore dell’Al-Ittihad
A cura di Cesare Tamborini
Laurent Blanc è il nuovo allenatore dell’Al-Ittihad. Il club giallo-nero ha annunciato poco fa sui propri canali social l’arrivo del francese, campione del mondo nel ’98, come nuovo tecnico.
Finisce così la telenovela riguardo la panchina del club campione della Saudi Pro League nella stagione 2022/’23. Ricordiamo infatti che, dopo il non facile esonero di Marcelo Gallardo, sembrava fatta per Stefano Pioli. Ma, proprio nell’imminenza dell’annuncio ufficiale, il club, nel bel mezzo di una vera e propria spaccatura interna che è costata anche le dimissioni del presidente, ha virato su altri nomi. Da lì ne è nata una girandola di papabili, tra i quali anche Cristophe Galtier, fino ad oggi quando è stato ufficializzato il cinquantottenne Laurent Blanc.
Al momento dal club non ci sono notizie in merito né sulla durata né, tantomeno, sulle cifre del contratto. Si parla però di due anni, più opzione per uno, per circa 8 milioni di euro a stagione.
L’ex allenatore di PSG, Lione e della nazionale transalpina si è già aggregato alla squadra che sta iniziando il proprio ritiro prestagionale in Spagna, ad Alicante. Ora l’ex difensore di Napoli e Inter dovrà cominciare un’opera di ricostruzione di una squadra alla quale non manca il talento (Benzema, Kanté e Fabinho per fare alcuni nomi), ma che l’anno scorso, complici polemiche a non finire, è stata una delle maggiori delusioni dell’intera SPL.
______________
Foto in apertura: Screenshot-2024-07-13-at-18-17-25-نادي-الاتحاد-السعودي-@ittihadclub.sa-•-Foto-e-video-di-Instagram.