Connect with us

News

“Cristiano Ronaldo, stai zitto!”

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

La querelle tra Cristiano Ronaldo e la Francia, intesa calcisticamente, prosegue e si arricchisce di una nuova puntata. Questa volta ci ha pensato niente meno che un Campione del Mondo, ovvero Frank Leboeuf.

Stai zitto!

Il campione di Francia ’98, ex Chelsea tra le altre, non le ha certo mandate a dire a CR7 invitandolo a “stare zitto”. Facciamo però un piccolo passo indietro, tornando al mese di gennaio quando il portoghese, stella dell’Al-Nassr, aveva detto, senza giri di parole, che “La Saudi Pro Legaue è più competitiva della Ligue1”. Affermazione, questa, che, come è facile immaginare, aveva scatenato un putiferio in Francia con vari addetti ai lavori che si erano mossi in difesa del campionato transalpino.

Cristiano Ronaldo durante l’evento nel quale parlò della Ligue1. Foto AlNassr Saudi Club Facebook Account.

Perché proprio la Ligue1?

Come detto, questa volta ci ha pensato Leboeuf, il quale aggiunge al suo “Ma dai, stai zitto!” verso il tre volte vincitore del Pallone d’Oro, una chiave di lettura interessante del perché, a detta sua, CR7 avrebbe preso di mira proprio la Ligue1. Questo, sempre secondo l’ex difensore del Marsiglia, sarebbe successo perché l’acerrimo rivale del portoghese, Leo Messi, “Ha giocato proprio del campionato francese”. Campione del Mondo transalpino che si dice “Infastidito dalle parole del portoghese” ed aggiunge, nell’intervista rilasciata a BetVictor, di considerare il Portogallo tra le favorite degli Europei di quest’anno, ma solo ad una condizione: “Se Cristiano Ronaldo non giocherà”.

Tante grazie, ma…

Un Leboeuf veramente al vetriolo, non c’è che dire, il quale però non manca di elogiare il fenomeno lusitano del quale ha “Molto rispetto come giocatore” visto che “Non si può togliere quanto CR7 ha fatto per il calcio anzi, lo voglio ringraziare per aver portato il nostro sport ad un livello superiore, ma c’è una fine per tutti ed ora ha tutto il diritto di giocare in Arabia Saudita”.

Il francese, che vanta anche un titolo di Campione d’Europa conquistato nel 2000, fa poi una similitudine, a proposito di fine carriera, tra Ronaldo e Messi dicendo che “Entrambi sono stati giocatori fantastici, ma hanno scelto di non giocare più ai massimi livelli e dobbiamo rispettarli. Non si può dimenticare e togliere loro quanto hanno fatto per il calcio – continua l’ex difensore – e voglio sottolineare che non ho problemi nei confronti di quei giocatori che a fine carriera vanno a giocare in campionati minori (Leboeuf ha chiuso la carriera in Qatar n.d.r.) per guadagnare di più”.

Vedremo se questo sarà l’ultimo episodio di “CR7 vs calcio francese”, o se invece la “battaglia”, a furia di dichiarazioni più o meno velenose, continuerà. Stay tuned…

_________

Foto d’apertura: Frank Leboeuf Facebook account.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *