News
Domenica Al-Shabab vs Al-Nassr su Solocalcio, Lunedì Al-Ittihad vs Al-Wehda su Sportitalia
A cura di Cesare Tamborini
La ventunesima giornata di Saudi Pro League si disputerà tra venerdì 23 e lunedì 26.
Venerdì 23
La giornata di venerdì prevede tre match, tra i quali c’è da segnalare Al-Riyadh (15° con 19 punti) contro Al-Raed (14 ° anch’esso con 19 punti); partita molto importante per la parte calda della classifica.
Queste le partite in programma:
Al-Riyadh vs Al-Raed ore 15.00
Al-Taawon vs Al-Okhdood ore 15.00
Al-Fateh vs Dhamk ore 18.00
Sabato 24
Sabato saranno due le partite in calendario; per la parte alta della classifica c’è da segnalare l’Al-Ahli, terzi con 40 punti, che saranno ospiti dell’Al-Taee terzultimi a 18 punti. L’Al-Ahli dovrà riscattare l’inaspettata sconfitta subita la scorsa giornata contro Al-Okhdood. Per i padroni di casa si tratterà, invece, di una delle ultime chiamare per non retrocedere.
Queste le partite in programma
Al-Taee vs Al-Ahli ore 15.00
Al-Hazm vs Al-Kahleeij ore 18.00
Domenica 25
Domenica sarà protagonista Solocalcio che trasmetterà in diretta esclusiva alle 18.00 l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, in trasferta, contro l’Al-Shabab. Un match che, prima della pausa di gennaio, avrebbe visto come favoriti assoluti CR7 e compagni (secondi a 49 punti), ma che, adesso come adesso, sarà, sulla carta, più equilibrato. Questo in virtù del fatto che l’Al-Shabab (24 punti, decima), una delle grandi delusioni della prima parte di stagione, viene da due successi di fila e nel mercato di gennaio ha ingaggiato un grande nome quale Ivan Rakitić che è stato già fondamentale per la vittoria contro il Dhamk lo scorso weekend. L’Al-Nassr venderà cara la pelle visto che hanno all’attivo una striscia di sei vittorie di fila.
Queste le partite in programma:
Al-Feiha vs Abha ore 15.00
Al-Shabab vs Al-Nassr ore 18.00 (diretta streaming su Solocalcio)
Lunedì 26
Due incontri molto interessanti lunedì; partiamo con Al-Ittihad contro Al-Wahda che sarà trasmessa in diretta esclusiva alle ore 18.00 su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre). Partita molto importante perché i campioni in carica della SPL, reduci da una vittoria scaccia polemiche contro l’Al-Riyadh, tenteranno la risalita in classifica (attualmente quinti con 34 punti) dopo una prima metà di campionato, a dir poco tribolata, tra cambio di allenatore e polemiche varie (vedasi querelle Benzema). A proposito del Pallone d’Oro 2022, tornerà al goal in questa giornata?
Alle ore 15 invece scenderà in campo la capolista Al-Hilal in trasferta contro l’Al-Ettifaq di Steven Gerrard. Incontro che, nel gergo degli scommettitori, sarebbe da tripla visto che i padroni di casa (ottavi con 28 punti), dopo un mercato di riparazione di primo livello, sono tornati alla vittoria, e sono carichi di entusiasmo. Ma se la dovranno vedere contro i primi in classifica che hanno un ruolino da far paura: 13 vittorie consecutive che valgono 56 punti.
Queste le partite in programma:
Al-Ettifaq vs Al-Hilal ore 15.00
Al-Ittihad vs Al-Wahda ore 18.00 (diretta su Sportitalia)
Classifica
Al-Hilal 56
Al-Nassr 49
Al-Ahli 40
Al-Taawon 35
Al-Ittihad 34
Dhamk 30
Al-Fateh 29
Al-Ettifaq 28
Al-Wahda 26
Al-Shabab 24
Al-Okhdood 23
Al-Khaleej 22
Al-Feiha 22
Al-Raed 19
Al-Riyadh 19
Al-Taee 18
Abha 15
Al-Hazem 13