Connect with us

News

Coppa d’Asia, successo thriller per Mancini

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Esordio thriller per l’Arabia Saudita di Roberto Mancini in Coppa d’Asia. I Green Falcons hanno battuto 2-1 l’Oman in una partita che si è decisa al 96’. Un match che sulla carta si presentava non ostico per i sauditi, ma che, come succede spesso nel calcio, ha riservato soprese e colpi di scena fino all’ultimo secondo.

Subito sotto

I ragazzi di Mancini sono andati in svantaggio dopo nemmeno un quarto d’ora quando Al Yahyaei (al 14’) ha trafitto la porta saudita su rigore. Oman che ha messo in campo determinazione della prima parte dell’incontro riuscendo a rispondere alle sortite dell’Arabia Saudita.

2-1: pasticcio VAR

Dopo l’intervallo si torna in campo e l’Arabia Saudita pareggia la partita al 78’ quando, al termine di una brillantissima azione personale, Ghareeb segna l’1-1. Per il 2-1 bisogna attendere fino al 96’ con Al-Boleahni che insacca di testa. Inizialmente il goal viene annullato per fuorigioco; si va così al VAR che, dopo interminabili minuti, verifica la regolarità dell’azione: 2-1 confermato. Tutto a posto quindi? Niente affatto perché, a causa di un clamoroso quanto unico qui pro quo con la sala VAR, l’arbitro inizialmente dichiara annullato il goal per poi correggersi.

Arabia Saudita Oman 2-1

I ragazzi di Mancini festeggiano un avittoria importante. Foto Saudi Arabian Football Federation Facebook account

Avanti così

Una vittoria veramente con il brivido per gli uomini di Mancini i quali portano a casa i tre punti allungando così ulteriormente la striscia di risultati positivi. Con questo successo sono sei le partite senza sconfitta. Vittoria che è inoltre la migliore panacea per lasciarsi alle spalle le polemiche che hanno investito la nazionale saudita in seguito alle convocazioni di Mancini (qui per saperne di più). Archiviato l’Oman testa che ora va al Kirghizistan (21 gennaio ore 18.30) che nella partita d’esordio è stato battuto 2-0 dalla Thailandia.

Situazione del girone F: Thailandia ed Arabia Saudita a parimerito con 3 punti (Thailandia formalmente prima per la differenza reti), Oman al terzo posto e Kirghizistan quarto. Ricordiamo che passano il turno le prime due di ogni gruppo più le quattro migliori terze.

_________

Foto d’apertura: Saudi Arabian Football Federation Facebook account

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *