Connect with us

Editoriale

Saudi Pro League, il punto

Published

on

tifosi sauditi

A cura della redazione

Dopo la sosta per le Nazionali, ripartono i campionati. Quello saudita torna in campo oggi, quando alle 17 ora italiane si giocherà Al-Okhdood – Al-Ittihad. In serata, invece, si sfideranno con fischio d’inizio alle 20 Al-Wahda e Dhamk.

Due al comando

La classifica della Saudi Pro League vede al momento in testa l’Al-Hial e l’Al-Taawon, che dopo cinque giornate hanno tredici punti. Segue la coppia composta dall’Al-Ittihad e dall’Al-Ahili, che ne hanno dodici. L’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, invece, è solo sesto, avendo messo in cascina nove punti frutto di tre vittorie (aveva perso le prime due gare).

I top marcatori della Saudi Pro League

Cr7, sicuramente non felicissimo per la posizione in classifica dell’Al-Nassr, sorride invece per i suoi successi personali. Il campione portoghese, infatti, ha già realizzato sei reti. Il bottino gli consente quindi di guidare la classifica dei marcatori, seguito da Sadio Manè che è ha realizzato cinque gol. Insieme a Mané c’è Abderrazzaq Hamed Allah, attaccante marocchino di trentadue anni compagno di Cristiano Ronaldo all’Al-NAssr.

Nuovo arrivo

Intanto, sbarca nel campionato saudita una vecchia conoscenza del calcio italiano: Marko Dugandzic. La punta croata, con un passato alla Ternana, ha deciso di accettare l’offerta arrivata dall’Al-Tai che diventa così il suo nuovo club. Dugandzic sbarca in Saudi Pro League dopo aver militato nel FC Rapid Bucarest, al quale vanno due milioni di euro.

1 metro e 90 per 85 chilogrammi, Dugandzic è un attaccante moderno che fa della prestanza fisica imponente e del gioco aereo i suoi punti di forza. Molto bravo sui colpi di testa possiede anche un buon tiro da fuori area. Lo abbiamo visto in Italia, alla Ternana, dal 2015 al 2017. Con i rossoverdi ha giocato 21 gare e realizzato una rete. Trasferitosi al Matera, ha lasciato l’Italia nel 2018 per andare a giocare nel l’Osijek, società calcistica croata. Ora proverà a far bene in Arabia Saudita.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *