News
Quarta giornata di AFC Champions League Elite: in campo Al-Ahli, Al-Hilal e Al-Nassr
A cura di Cesare Tamborini
Neanche il tempo dello sciogliere le righe dopo la 9^ giornata di campionato ed è già ora di tornare in campo. Tra oggi e domani è in programma, infatti, la 4^ giornata del gruppo B di AFC Champions League Elite. Competizione nella quale l’Arabia Saudita è presente con tre squadre: Al-Hilal, Al-Nassr e Al-Ahli.
I primi della classe
La prima a scendere in campo sarà l’Al-Ahli che oggi alle ore 17.00 affronterà in casa gli iracheni dell’Al-Shorta. Un match che arriva dopo quello perso contro l’Al-Ittihad e che dovrebbe rappresentare per gli uomini allenati da Jaissle un’occasione di pronto riscatto. A maggior ragione visto che l’Al-Ahli è secondo nel girone di Champions League Elite a punteggio pieno (9 punti in 3 gare).
Competizione che rappresenta forse l’unico obiettivo di conquista di un trofeo per il club di Jeddah dopo che dalla King’s Cup è già stato eliminato ed in campionato il distacco di 14 punti dall’Al-Hilal sembra ormai incolmabile. Di fronte avranno, come detto, l’Al-Shorta che occupa il nono posto nel girone ed è in testa nel proprio campionato.
Due ore più tardi, alle 19.00 quindi, ci sarà il fischio d’inizio di Al-Hilal vs Esteghlal. La formazione di Riyadh, prima del girone a pari punti con l’Al-Ahli ma con una differenza reti migliore, se la vedrà con gli iraniani che nel gruppo B di Champions League Elite sono attualmente sesti (una vittoria e due sconfitte). Facile pronosticare una vittoria dei campioni in carica della Saudi Pro League, i quali potranno schierare Neymar e provengono dal pareggio contro l’Al-Nassr nel derby della Capitale.
Pioli vs Crespo
L’Al-Nassr giocherà la sua quarta partita di Asian Champions League Elite domani alle ore 19.00. Gli uomini di Stefano Pioli ospiteranno niente meno che in campioni in carica della massima competizione asiatica per club: l’Al-Ain. La squadra allenata da Hernán Crespo però non sta particolarmente brillando visto che attualmente occupa l’undicesima posizione nel girone. Fin qui hanno ottenuto solo un pareggio e due k.o.
L’Al-Nassr è invece 4° a 7 sette punti (due vittorie ed un pareggio). Una partita che rappresenta un po’ il match clou di questa quarta giornata e che per CR7 e compagni viene dopo l’importante 1-1 contro i rivali dell’Al-Hilal.
Ricordiamo che le prime otto del girone B accederanno agli ottavi di finale assieme alle prime otto del girone A. Per i dettagli sui criteri di ammissione alle varie fasi della competizione potete cliccare qua.
______________________
In apertura Talisca festeggia il goal segnato all’Al-Hilal nell’ultima giornata di Saudi Pro League. Foto: Official English X Account of AlNassr Saudi Club.