News
Oggi su Sportitalia Al-Hilal vs Abha, sabato Al-Ittihad vs Al-Raed su SoloCalcio
A cura di Cesare Tamborini
Giovedì 21 dicembre
Dhamk – Al-Taee (ore 16)
Al-Khaleej – Al-Feiha (ore 16)
Al-Hilal – Abha (diretta esclusiva su Sportitalia alle ore 19)
La diciottesima giornata
Si torna in campo per la disputa della diciottesima giornata della Saudi Pro League. Oggi alle ore 16, in diretta esclusiva su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre), la capolista Al-Hilal, sempre orfana di Neymar, ospita l’Abha quattordicesima in classifica. Un match che, sulla carta non dovrebbe procurare problemi alla squadra di casa, ma, come si sa, nel calcio le sorprese sono sempre dietro l’angolo. L’Al-Nassr di CR7, secondo in classifica distaccato di dieci punti, giocherà venerdì alle 16 contro l’Al-Ettifaq (8° con 24 punti).
Sabato alle ore 19, in diretta esclusiva su SoloCalcio, scenderà invece in campo l’Al-Ittihad che sfiderà l’Al-Raed. La squadra di Benzema è reduce dal Mondiale per Club dove ha superato in scioltezza il primo turno (3-0 all’Aucklad City). Avventura nella massima competizione mondiale per club targata FIFA che è però terminata, per gli uomini allenati da poco da Marcelo Gallardo (qui sul suo arrivo in SPL), al secondo turno con una sconfitta per 1-3 contro l’Al-Ahly. Una partita che, statistiche alla mano, ha visto il club saudita primeggiare sui rivali egiziani sia in termini di possesso palla, tiri in porta e tiri totali. Calcio che, ancora una volta, si è dimostrato non essere una scienza esatta producendo un secco 3-1 per la squadra di El-Cairo. Da segnalare che per i sauditi ha segnato Karim Benzema al minuto 92.
La giornata completa
Venerdì 22 dicembre
Al-Hazem – Al-Ahli (ore 16)
Al-Nassr – Al-Ettifaq (ore 16)
Al-Okhdood – Al-Shabab (ore 16)
Sabato 23 dicembre
Al-Taawon – Al-Fateh (ore 16)
Al-Ittihad – Al-Raed (ore 19 su SoloCalcio)
Al-Whada – Al-Riyadh (ore 19)
Il “Boxing Day” saudita
Una sola partita, ma di grande richiamo è in programma a Santo Stefano. Al-Ittihad vs Al-Nassr, Benzema contro Cristiano Ronaldo. Alle ore 19 i due ex compagni ai tempi del Real Madrid si contenderanno i tre punti nel match di recupero della diciassettesima giornata. Incontro che, ricordiamolo, avrebbe dovuto giocarsi lo scorso weekend, ma l’Al-Ittihad era impegnata a Jedda nel Mondiale per Club.
Al-Hilal a +10
Al-Hilal 47
Al-Nassr 37
Al-Ahli 34
Al-Taawon 34
Al-Ittihad 28
Dhamk 27
Al-Fateh 25
Al-Ettifaq 24
Al-Whada 22
Al-Kahaleej 19
Al-Feiha 19
Al-Shabab 18
Al-Taee 17
Al-Okhdood 16
Al-Riyadh 16
Abha 14
Al-Raed 13
Al-Hazem 12