News
16^ giornata: aspettando Al-Ittihad e Al-Qadsiah vincono tutte le big
A cura di Cesare Tamborini
In attesa dei match di oggi che completeranno il 16° turno, tra lunedì e martedì sono scese in campo alcune delle big.
Alle prese con la possibile cessione di Neymar, l’Al-Hilal non si è fatti distrarre ed ha vinto in scioltezza contro Al-Wahda. 4-1 il risultato finale di una partita nella quale non c’è stata letteralmente storia. In goal per gli uomini di Jorge Jesus sono andati: Marcos Leonardo, Malcon (doppietta) e Al-Hamdan. Per gli avversari, sempre più giù in classifica, rete di Goodwin.
CR7 c’è (sempre)
Un paio d’ore prima di Mitrović e compagni è toccato all’Al-Nassr. Gli uomini di Stefano Pioli hanno sconfitto in trasferta l’Al-Khaleej. Un incontro che alla vigilia nascondeva qualche insidia, ma del quale CR7 e compagni sono venuti a capo non senza qualche patema. Ci sono voluti 65’ per andare in vantaggio. Goal messo a segno da Ronaldo che viene poi pareggiato al minuto numero 80 da Fortounis su rigore. Passa solo un minuto e l’Al-Nassr si riporta in vantaggio grazie ad Al-Ghanam. 2-1 che per i gialli non è ancora sufficiente; al 98′ arriva così il definitivo 3-1 sempre con CR7 che si porta così a 919 goal in carriera. Tre punti che portano momentaneamente l’Al-Nassr al terzo posto in attesa dell’Al-Qadsiash che affronterà oggi l’Al-Orobah.
Jaissle OK, Gerrard KO
Altra big, quest’anno più di nome che di fatto, ad aver già giocato il suo 16° turno è stata l’Al-Ahli. Al termine di una settimana nella quale Jaissle è passato da sembrare di fatto esonerato a ricevere pieno appoggio dalla società, la squadra ha vinto 2-1 contro l’Al-Ettifaq. Per i ragazzi di Jaissle sono andati a segno Gabri Veiga e Firmino, mentre per gli uomini di Gerrard ha segnato Wijnaldum.
Match che era il classico “1X2” in schedina visto che i padroni di casa dell’Al-Ettifaq venivano da una bella vittoria, e l’Al-Ahli, reduce da una sconfitta, era desiderosa di invertire la marcia. Incontro che ha messo difronte due squadre che quest’anno sono accomunate dall’avere una classifica deficitaria rispetto alle ambizioni. Al-Ahli che sale a 29 punti che significano quinta piazza in attesa del risultato dell’Al-Shabab, ora a 26, che oggi sarà protagonista del posticipo in quello che è considerato il match di cartello di questo mercoledì. I ragazzi agli ordini di Terim se la vedranno contro i secondi in classifica dell’Al-Ittihad. Benzema e compagni tenteranno di portare a casa la vittoria per agganciare a 43 punti l’Al-Hilal.
________________________
Foto in apertura: Official X English Account of AlNassr Saudi Club.